Cristiana Pedersoli svela i segreti di papà Bud Spancer a Polesine Incontri con l’Autore

Mercoledì 26 agosto l’autrice presenterà a Taglio di Po il libro dedicato al gigante eroe, sempre nei cuori dei suoi fan

Taglio di Po (RO) – Il 26 agosto a Taglio di Po nell’ambito di Polesine Incontri con l’autore conosceremo finalmente Bud Spencer, al secolo Carlo Pedersoli, attraverso la testimonianza di Cristiana Pedersoli, la sua secondogenita. L’incontro si terrà alle ore 21.00 presso la Piazza IV Novembre.

Cristiana, moderata da Veronica Pasetto, presenterà Bud. Un gigante per papà (Giunti editore 2020), un bellissimo diario di ricordi famigliari, dove Cristiana svela, per la prima volta, aneddoti e curiosità così vividi che si ha l’illusione che Bud sia ancora tra noi.

Tutto nella sua vita era buffamente smodato, come se le sue gigantesche dimensioni e le sue immense passioni attirassero a lui le avventure e i personaggi più curiosi. Campione di nuoto, partecipò a due olimpiadi, fu attore autodidatta, musicista, compositore; la passione per il volo lo spinse a prendere il brevetto di aereo ed elicottero e attraversare l’oceano. La passione per il mare lo portò a progettare un rimorchiatore, una vera e propria casa galleggiante su cui trascorreva le vacanze con la sua famiglia. Visse e lavorò in America Latina, entrando in contatto con gli sciamani dell’Amazzonia, fece i lavori più disparati, studiò Chimica e Giurisprudenza all’Università e per un solo esame non conseguì la laurea. Fin dall’adolescenza, molto prima di finire sul set, Carlo Pedersoli è stato il reale protagonista di una sceneggiatura movimentata come quella delle sue pellicole. Nel libro sono presenti anche foto inedite dall’archivio di famiglia e le sue ricette più amate, come gli Spaghetti alla Maria e i Fagioli alla Bud!

Gli appuntamenti di Polesine Incontri con l’autore proseguiranno con Sydne Rome il 5 settembre a Rosolina Mare. La famosa showgirl e attrice statunitense presenterà Mindfulness per genitori fuori di testa. Come essere distesi e positivi e avere figli sereni e produttivi Effatà Editrice, 2019.

In base a quanto disposto dai regolamenti in materia di prevenzione della diffusione del contagio del COVID-19 per partecipare all’incontro è consigliata la prenotazione compilando il modulo disponibile sul sito www.fondazioneaida.it e al seguente link: PRENOTAZIONI

La rassegna è organizzata e sostenuta dalla Provincia di Rovigo, con la collaborazione dei Comuni del Sistema Bibliotecario Provinciale e Fondazione Aida, con il sostegno della Fondazione Cariparo e della Regione del Veneto – Progetto “ReteEventi 2020”.

Informazioni:
PROVINCIA DI ROVIGO
Servizi Culturali – servizio.cultura@provincia.rovigo.it – 0425 386364 / 0425 386381

FONDAZIONE AIDA
Tel. 045.8001471 / 045.595284 – www.fondazioneaida.it