Domenica 21 giugno la “AlleyGiraffe”: caccia al tesoro in bicicletta per dare il benvenuto all’estate

In concomitanza con la Giornata Mondiale della Giraffa arriva la seconda Alleycat di FIAB Rovigo: una caccia al tesoro non competitiva adatta a quanti amano pedalare sulle strade del capoluogo polesano.

ROVIGO – Torna per il primo giorno d’estate “Alleycat”, la caccia al tesoro urbana organizzata da FIAB Rovigo. Dopo il divertito successo dell’iniziativa, proposta sperimentalmente in occasione di Halloween, l’associazione ripropone l’esperienza ma, questa volta, in una versione pomeridiana e decisamente più snella.

Domenica 21 giugno dalle ore 17 gli iscritti (il punto di ritrovo è misterioso), suddivisi in piccole squadre precostituite, andranno in cerca di indizi e a risolvere enigmi per strade e vicoli di una Rovigo presumibilmente deserta.

Dodici prove da cercare e risolvere, pedalando dal centro alla periferia, e un checkpoint con una prova fisica, insomma una caccia al tesoro adatta a tutti, purché dotati di bicicletta (e anche di un metro).

Le iscrizioni sono ancora aperte basta collegarsi al sito www.rovigoinbici.org e iscriversi tramite l’apposito form online.

Questa edizione dell’iniziativa cambia un po’ il nome diventando AlleyGiraffe (non più cat) per agganciarsi alla Giornata Mondiale della Giraffa, animale africano in rischio di estinzione. A tale proposito ai partecipanti è richiesto un piccolo gesto legato al dress code che deve essere a tema.

I volontari dell’associazione aspettano partecipanti numerosi, e per tutti gratificati premi. Insomma, se si vedrà qualche “matto” vestito da giraffa che pedala… Beh, uomo avvisato….