Duplice appuntamento del Conservatorio “Venezze” di Rovigo all’Auditorium Marco Tamburini

Martedì 18 giugno il Concerto di premiazione delle otto Borse di studio assegnate per l'anno accademico 2018/2019 e venerdì 21 giugno il Galà Lirico

Auditorium Marco Tamburini (Rovigo)

ROVIGO –  Avrà luogo martedì 18 giugno, con inizio alle ore 21.00, presso l’Auditorium “Marco Tamburini” in via Pighin, il concerto di premiazione degli studenti del Conservatorio “F. Venezze” vincitori delle complessive otto borse di studio messe a disposizione da RovigoBanca, ASM e tratte dal Fondo Carla e Alvino Pellegrini, attribuite a seguito delle audizioni tenutesi lo scorso 12 giugno.

Sono risultati vincitori e si esibiranno prima della cerimonia di consegna dei premi, gli studenti: Lala Murshudli (classe di Canto lirico del prof. Giovanni Botta); il Duo composto da Nicola Cecchetto al sassofono e Paolo Andreotti alle percussioni (classe di Musica di insieme della prof.ssa Daniela Borgato); Anastasia Rollo (classe di Violoncello del prof. Luigi Puxeddu); Manuel Trejo Barrios e Siegfried Pegoraro (classe di Chitarra prof.ssa Monica Paolini); Tu Zhenli (classe di Musica vocale da camera del prof. Filippo Farinelli); Marcello Cominato (classe di Fagotto del prof. Alberto Guerra) e Maddalena Bertelli (classe di Flauto della prof.ssa Gabriella Melli). 

Sempre all’Auditorium Marco Tamburini, venerdì 21 giugno con inizio alle ore 20.00, si terrà il galà lirico progettato e allestito dalle classi di Canto dei docenti Giovanni Botta e Marina Fratarcangeli, nel corso del quale si esibiranno come soliste le studentesse Silvia Porcellini, Than Chen, Sun Qian Hui, Maria Lucia Bazza, Irene Maccolini, Laura de Silva e Lala Murshudli in un ricco e articolato impaginato comprendente arie da opere di Antonio Vivaldi, Georg Friedrich Haendel, Wolfgang Amadeus Mozart, Domenico Cimarosa, Vincenzo Bellini, Gaetano Donizetti, Gioacchino Rossini, Amilcare Ponchielli, Jacques Offenbach, Leo Delibes, Antonin Dvorak e Giacomo Puccini.

Al pianoforte si alterneranno i maestri Marco Ricciarelli e Anna Maria Zanetti.

L’ingresso a entrambi gli eventi è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.