Emergenza Coronavirus: un numero amico per sentirsi meno soli

Attivato uno sportello di sostegno psicologico su iniziativa del Comune di Rovigo e dell’associazione Ametiste

ROVIGO – L’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Ametiste, ha attivato lo “Sportello sostegno psicologico”.

L’iniziativa ha l’obiettivo di dare un sostegno concreto agli anziani e a chi vive momenti di fragilità in questo periodo di emergenza sanitaria. Basterà fare il numero 347/1183904 per avere il supporto di esperti pronti a rispondere alle situazioni di insicurezza.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12.30 e dalle 15 alle 16.

Il sindaco Edoardo Gaffeo e l’assessore al Welfare Mirella Zambello, ringraziano la disponibilità dei professionisti di Ametiste che in questo periodo di incertezze, offrono le loro competenze per dare rassicurazioni a chi si sente un po’ perso.

L’assessore Zambello comunica che gli uffici dei Servizi sociali sono disponibili per tutte le informazioni sui servizi a domicilio, con il numero 0425/206556 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30.

«Siamo vicini a tutti i cittadini – affermano all’unisono sindaco e Zambello – questa è una battaglia che combattiamo insieme ed uniti. Una battaglia che vinceremo!».