Emergenza Covid-19, attivato a Rovigo un servizio di spesa e farmaci a domicilio per gli over 65

L’associazione Blu Soccorso e la Croce Rossa Italiana faranno da punti di riferimento per la fornitura del servito gratuito di consegna, rispettivamente, di generi alimentari e di farmaci.

ROVIGO – L’Amministrazione Comunale ha organizzato un servizio gratuito di consegna di generi alimentari a domicilio, per i cittadini over 65 con impossibilità e/o difficoltà di spostamento.

Quanti avessero la necessità di usufruire del servizio possono contattare il numero 347.6418454 di Blu Soccorso.

I volontari delle associazioni saranno identificabili con un tesserino e una casacca di riconoscimento, passeranno direttamente dal domicilio dell’interessato per prendere la richiesta, il denaro e riportare la spesa entro il giorno successivo con scontrino ed eventuale resto. La consegna avverrà all’ingresso del domicilio. I volontari non sono autorizzati ad entrare in casa.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Protezione Civile; le associazioni Blu Soccorso, Bandiera Gialla, Auser “Le Rose”; le attività commerciali: Aliper, Conad, Orva Supermercati, Supermercati F.lli Fanchin, Sigma.

Per quanto concerne la consegna di farmaci a domicilio agli over 65, persone fragili e immunodepressi, è possibile utilizzare il servizio organizzato dalla Croce Rossa Italiana “CRI per te!”, chiamando il numero verde 800-065510.

«Vorrei evidenziareha detto l’assessore al Welfare Mirella Zambellocome anche in questa emergenza si valorizza il capitale sociale di Rovigo, rappresentato dal mondo del volontariato, che opera costantemente al servizio delle persone più fragili».