Ferragosto in allegria al Teatro delle Regioni con ” Betoneghe se nasse, no se deventa”, il divertente spettacolo della compagnia Teatro delle Arance

Martedì 15 agosto, nel chiostro del Monastero degli Olivetani, cala il sipario sul XXIV festival Teatro delle Regioni con una commedia divertente, intrigante e leggera di Giovanna Digito

ROVIGO – Martedì 15 agosto, sul palco del chiostro del Monastero degli Olivetani, andrà in scena Betoneghe se nasse, no se deventa, l’esilarante commedia della compagnia “Teatro delle Arance” di San Donà di Piave. Uno spettacolo all’insegna della comicità veneta, che cattura il pubblico grazie alle avventure delle “betoneghe” e alle loro chiacchere. Nuovi episodi, nuovi sketch e nuove ambientazioni.

Le Betoneghe sono Silvana, Renata e Franca che con le loro “ciacoe” non risparmiano mai niente e nessuno e hanno una “parolina velenosa” per tutti. Sono tre donne riservate, che per puro caso vengono sempre a conoscenza dei fatti degli altri; loro vorrebbero tanto non “spettegolare” ma la loro natura le rende particolarmente colloquiali.

Raccontando fatti di vita quotidiana catturano il pubblico in un modo tale che si arriva quasi a scordarsi di essere in un teatro, ma ci si sente proiettati in un ambiente familiare, come il salotto di casa, oppure a seconda dell’ambiente che le attrici propongono, la chiesa, la parrucchiera, la palestra che noi tutti chi più chi meno, frequentiamo.

Tanti i temi affrontati durante le ambientazioni delle Betoneghe. Si passa dalle liti con i mariti, al mangiare e ingrassare, al servizio di volontariato in parrocchia, al sistemarsi dalla parrucchiera, ma insomma è solo un pretesto per poter sempre e solo “spettegolare”. Il motto, infatti, delle betoneghe è «Vuoi farti gli affari tuoi?? Vieni ad ascoltare le Betoneghe. Hanno una parolina velenosa per tutti!».

Le Betoneghe amano la musica e la compagnia e, infatti, le troverete sul palco assieme a Cristian Ricci e l’Orchestrina del Teatro delle Arance che le accompagnerà creando degli esilaranti “siparietti” con canzoni scritte appositamente per lo spettacolo dai Tiratirache.

Una commedia divertente, intrigante e leggera… uno spettacolo da non perdere!

Sul palco le attrici: Giovanna Digito, Stefania Florian e Claudia Digito. Musicisti: Cristian Ricci, Dante Borsetto e Angelo Michieletto. Testi e Produzione: Teatro delle Arance. Regia: Giovanna Digito. Organizzazione Tecnica: Cristian Ricci.

Nel corso della serata verrà assegnato il Premio Xanto Avelli, giunto alla sua terza edizione. Il riconoscimento verrà consegnato alla compagnia di prosa più votata dal pubblico presente al festival, nel corso delle serate di prosa.

Con questo decimo appuntamento giunge a conclusione la XXIV edizione del festival “Teatro delle Regioni”, organizzato dal Gruppo Teatrale Il Mosaico di Rovigo, con il sostegno di: Regione Veneto, Comune di Rovigo, Fondazione Banca del Monte di Rovigo, Fondazione Rovigo Cultura e Banca del Veneto Centrale. La manifestazione si avvale del patrocinio della FITA nazionale e della Provincia di Rovigo. Mediapartner e partner: Radio Rovigo, Museo dei grandi fiumi, AP&P Srl, Casa del pollo, Panificio al forno Lunardi.

L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21,30.

COSTO DEI BIGLIETTI

Ingresso biglietto unico: euro 20,00.

Informazioni e prenotazioni ai seguenti numeri: 0425 200255 – 334 3286382