Fipav Rovigo – A Porto Viro la seconda tappa dell’Insand Cup di beach volley

La coppia Nwora – Cornetti della Polisportiva San Bortolo, vincitrice della gara Under 16 femminile

Porto Viro (RO) – È stato il centro sportivo Luca Doni a Porto Viro a ospitare, grazie alla collaborazione del Delta Sporting Club, la seconda tappa dell’Insand Cup di beach volley.

Un totale di 29 coppie (4 under 16 maschili, 7 under 16 femminili, 18 under 14 femminili), con 8 società rappresentate, hanno dato vita ad un’intensa due giorni di lotta sotto rete, iniziata sabato pomeriggio dalle 15:30 con l’under 16 maschile con gare di qualificazione nel girone unico, semifinali e finali, mentre domenica 28 maggio ad aprire le danze alle 15 con gironi e a seguire quarti di finale, semifinali e finali sono state le ragazze dell’under 14 femminile e, successivamente, secondo lo stesso iter del maschile, a partire dalle 16:30 l’under 16 femminile.

 Le graduatorie finali

UNDER 14 FEMMINILE

  1. Celeghin – Tanese (Polisportiva San Bortolo)
  2. Pacella – Scabin (US Virtus Taglio di Po)
  3. Schiesaro – Masin (Sicell GS Volpe)

 

UNDER 16 FEMMINILE

  1. Nwora – Cornetti (Polisportiva San Bortolo)
  2. Finetti – Nordio (Project Star Volley)
  3. Zennaro – Bergo (US Virtus Taglio di Po)

 

UNDER 16 MASCHILE

  1. Spinello – Grandi (Delta Volley Porto Viro)
  2. Guolo – Aggio (Tumbo Rovigo Volley)
  3. Felisatti – Cavallini (Tumbo Rovigo Volley)

 

Società rappresentate: US Virtus Taglio di Po, Delta Volley Porto Viro, Adria Volley, Volley Ariano, Sicell GS Volpe, Polisportiva San Bortolo, Polisportiva San Pio X, Tumbo Rovigo Volley.

Arbitri: Carlotta Bonfieni, Anna Perazzolo, Stefania Ruzza, Andrea e Lisa Stevanin.

Come già annunciato, il Master finale, si svolgerà domenica 4 giugno in spiaggia a Rosolina Mare all’interno di un altro evento che tornerà dopo alcuni anni di assenza causa Covid, vale a dire il Mininbeach, attività pensata per i più piccoli dai 6 ai 12 anni.

Iniziate, infine, le attività delle selezioni di beach volley a Rovigo, ospiti presso il Centro Sportivo Don Bosco, grazie alla collaborazione della società NoWay, per la costruzione del gruppo di tre rappresentative femminili e maschili che parteciperanno al Trofeo dei Territori organizzato da Fipav Veneto con il comitato territoriale di Padova il prossimo 24 giugno.