ROVIGO – Dopo le attività dei club, arriva il momento di iniziare a programmare per Fipav Rovigo anche quelli che saranno i futuri impegni delle selezioni provinciali, che come ormai da tradizione prenderanno parte ai rispettivi Trofei dei Territori, che inizieranno il 9-10 marzo con l’under 14 maschile, mentre under 14 femminile e under 15 maschile saranno, poi, di scena sabato 4 e domenica 5 maggio, con sedi ancora tutte da confermare.
A seguito delle buone prove offerte a fine aprile in provincia di Vicenza, con su tutte la sconfitta di misura contro Verona e i due successi contro Bolzano e soprattutto Padova, c’è entusiasmo e voglia di confermarsi nella selezione femminile.
Blindato lo staff tecnico con Paolo Ferrioli primo allenatore e Laura Luce seconda e con il consigliere delegato Federico Bertaglia come dirigente accompagnatore.
I primi allenamenti sono previsti domenica prossima, il 19 novembre, con un gruppo ampio di circa ottanta atlete che andrà poi via via scremato. Per questo sono state previste differenti sessioni di allenamento con suddivisione in tre gruppi per poter visionare un numero maggiore possibile di atlete.
Nelle scorse settimane sono state contattate tutte le società dell’under 14 femminile che hanno, così, potuto indicare ed inviare agli allenamenti di selezione le loro migliori atlete.
A seguire tra fine novembre e dicembre previsti un altro paio di incontri che daranno l’occasione alla maggior parte delle ragazze di mettersi in mostra e allo staff tecnico di poter effettuare le proprie scelte per poter arrivare, poi, all’inizio del nuovo anno con quello che dovrebbe essere un gruppo ampio di una quindicina di giocatrici disponibili, con cui di conseguenza iniziare a preparare l’impegno clou della stagione delle selezioni.
«Come aspettative non si può negare che sarebbe bello poter confermare quanto di buono fatto nell’ultima stagione – le parole del consigliere Fipav Rovigo con delega alle selezioni femminili, Federico Bertaglia – Magari non dispiacerebbe nemmeno riuscire a fare qualcosa in più. Siamo comunque in generale piuttosto fiduciosi, soprattutto perché i numeri di iscrizioni ai campionati quest’anno sono positivi e quindi ci saranno diverse ragazze d’interesse da visionare. Un ringraziamento va, come sempre, alle società per l’aiuto e la collaborazione dimostrate».