Gesti di solidarietà a Palazzo Nodari: gli studenti cinesi del conservatorio e la comunità musulmana rodigina donano mascherine alla città

Saranno destinate alla Protezione Civile e agli esercenti dei negozi

Nella foto, da sinistra: Erika Alberghini, Davide Sergio Rossi, Abdul Loveznal , Edoardo Gaffeo e Mirella Zambello

ROVIGO – La solidarietà non ha confini. Oggi a palazzo Nodari sono arrivate due donazioni di mascherine. La prima da parte degli studenti cinesi del Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo. Le duemila mascherine sono state portate dal presidente del conservatorio Fiorenzo Scaranello e da due studentesse, felici di poter contribuire in questo momento di emergenza.

La seconda donazione è stata fatta dalla comunità musulmana di Rovigo che aveva già donato 350 euro all’associazione Bandiera Gialla per le famiglie in difficoltà. Hanno consegnato 1.500 mascherine il rappresentante della comunità musulmana Abdul Loveznal con il presidente di Bandiera Gialla Davide Sergio Rossi. Disponibilità massima a collaborare anche da parte di Loveznal che ha detto: «Nel momento del bisogno noi ci siamo».

Il sindaco, con gli assessori al Welfare Mirella Zambello e all’Associazionismo Erika Alberghini, ha ringraziato tutti per i bei gesti, sottolineando l’importanza di una collaborazione che nei momenti del bisogno si stringe forte, senza guardare i confini, per il bene della comunità. «Ogni aiuto è prezioso – ha detto il sindaco – grazie di cuore a tutti».

Il sindaco ha aggiunto che le mascherine donate dagli studenti cinesi, saranno destinate agli esercenti dei negozi quando apriranno e ai loro clienti, mentre le altre alla protezione civile.

Nella foto, a sinistra Fiorenzo Scaranello , al centro due rappresentanti del gruppo di studenti cinesi del Conservatorio Venezze, a destra il sindaco Edoardo Gaffeo