Giro di boa per il festival Deltablues

La 35esima edizione di una delle kermesse musicali italiane più vecchie è pronta al rush finale, con grandissimi concerti.

ROVIGO – Nel ricordo del compianto Enzo “Orso” Valsecchi, si è aperto il concerto di giovedì 30 giugno, a Rovigo in piazzetta Annonaria. L’evento, organizzato in collaborazione con Rovigo Jazz Club, non poteva che celebrare Valsecchi, ad una settimana dalla sua scomparsa. Grandi parole di affetto sono state pronunciate sia dai responsabili del Rovigo Jazz Club, del quale Valsecchi era parte integrante, sia dal musicista Sergio “SirJoe” Polito, che gli ha voluto dedicare la canzone di apertura del concerto: un assolo di chitarra.

Pubblico numeroso anche questa volta, nonostante l’assenza dell’ultimo momento di Paul Millns, fermato dal Covid-19.

Il concerto è stato un vero omaggio all’essenza del blues, ma anche al rock e al reggae, tutto mestrino.

Ora il circuito del Festival Internazionale passa a Rosolina Mare, dove farà tappa da venerdì 1 fino a domenica 3 luglio, alle 21, in piazza San Giorgio, ad ingresso gratuito.

Questo grazie alla sinergia con “Rock Aroud The Blues”, che prevede Whells Fargo & The NightingaleThe Half ChickensDr. Bontempis’s, Snake Oil Company Little Til & His Band.

La prossima settimana finale con il botto per il DeltaBlues con i seguenti concerti:

 

GIOVEDÌ 7 LUGLIO ore 21,00 – Rovigo, Piazza Annonaria / ingresso gratuito
in collaborazione con Rovigo Jazz Club
Finali nazionali per la partecipazione al concorso International Blues Challenge 2023
A seguire Elli de Mon “Countin’the Blues – Donne Indomite”

VENERDÌ 8 LUGLIO – Rovigo, Arena spettacoli Censer / ingresso 10 euro – ridotto 8 euro
ore 21,00 Sari Schorr Band
ore 22,30 Joe Bastianich & La Terza Classe

SABATO 9 LUGLIO – Rovigo, Arena spettacoli Censer / ingresso 15 euro – ridotto 12 euro
ore 21,00 The Sacromud Pugno Collective
ore 22,30 Alex Britti Band

DOMENICA 10 LUGLIO – Rovigo, Arena spettacoli Censer / ingresso 10 euro – ridotto 8 euro
ore 21,00 Venezze Big Band diretta da Massimo Morganti with Andy Sheppard
ore 22,30 Hypnotic Brass Ensemble

Il Deltablues è organizzato da Ente Rovigo Festival e Fondazione Rovigo Cultura, grazie all’importante sostegno della Fondazione Cariparo, il patrocinio della Regione, il patrocinio e il sostegno della Provincia di Rovigo e dei Comuni di Adria, Lendinara, Loreo, Rosolina e Rovigo, la collaborazione del Conservatorio Statale “Francesco Venezze” di Rovigo e del CUR Consorzio Università di Rovigo.

Si ringraziano Coop Alleanza 3.0 e Fast Green Rete Energy, main sponsor del Festival.

 L’acquisto dei biglietti in prevendita è fino alle 23:59 del giorno antecedente i singoli concerti, sul sito www.diyticket.it (telefono 060406).
Per informazioni consultare il sito www.deltablues.it, spedire una mail a info@deltablues.it, telefonare al 346 6028609, visitare le pagine Facebook @DeltaBlues e Instagram @deltablues_rovigo.

Tutti i concerti con ingresso a pagamento prevedono la riduzione sul costo dei biglietti del 20% per under 18, over 65, i titolari di UNIVERCITY CARD del Consorzio Università Rovigo, i soci Coop Alleanza 3.0, i soci Rovigo Jazz Club e Slow Food Rovigo e gli allievi dei Conservatori “Francesco Venezze” di Rovigo e “Antonio Buzzolla” di Adria.