Gli studenti del Paleocapa si nutrono di “Pane e bellezza”

Uscita didattica in bicicletta come accoglienza

ROVIGO – Gioco, movimento, divertimento e socialità: ecco gli ingredienti più adatti a iniziare al meglio un nuovo anno scolastico, soprattutto per una classe di nuova formazione.

È successo al liceo scientifico Palecoapa di Rovigo, dove una classe, la 3A dell’indirizzo Scienze Applicate, nata a settembre a causa di alcuni accorpamenti, ha trascorso una giornata all’insegna dello stare insieme. All’arrivo a scuola, lo scorso 13 ottobre, anziché entrare in classe, i ragazzi sono stati accompagnati dai loro docenti per un’uscita in bicicletta fino all’Agricampeggio “Pane e Bellezza” di Anguillara Veneta.

La bella giornata e la voglia di conoscersi meglio sono stati elementi preziosi per rendere questa mattinata unica: tutto il gruppo ha fatto giochi cooperativi, parlato di sostegno reciproco, studio e amicizia nella diversità, costruzione di futuro, giocando insieme e anche imparando dai tanti e diversi animali della fattoria.

Gradevole l’accoglienza da parte della struttura, che ha ospitato l’attività di questa classe e che ha in programma di riceverne altre nelle prossime settimane.