Grande partecipazione all’inaugurazione della mostra “L’altra metà dell’arte”

"Krissword", la personale di Cristina Destro sarà visitabile in Sala Celio della Provincia di Rovigo fino al 15 marzo

Taglio del nastro per l'inaugurazione della mostra di Cristina Destro alla Sala Celio di Rovigo

ROVIGO – Grande successo per la prima mostra “L’altra metà dell’arte” inserita nella programmazione di “Iniziativa Donna”, progetto fortemente voluto dal Presidente della Provincia Ivan Dall’Ara.
Un folto pubblico ha infatti partecipato all’inaugurazione di “Krissword”, il mondo dell’artista Cristina Destro che ha proposto Opere in legno.
Il legno usato da Cristina è quello usato, vecchio, di recupero, modellato e levigato a seconda dell’ispirazione e del momento. Cristina ha amato e lavorato il legno da sempre, nella bottega del papà Lino che fabbricava cucine e mobili e che, all’età di 93 anni era presente sabato alla prima esposizione della figlia. Il taglio del nastro è avvenuto anche alla presenza dell’assessore regionale Corazzari che ha elogiato le opere dell’artista nata a Villadose, e della neo Consigliera provinciale Sara Mazzucato.
Il Presidente Dall’Ara ha precisato che con Cristina inizia una rassegna di talenti locali, vere eccellenze troppo spesso dimenticate. Allo stesso tempo ha lanciato l’iniziativa della raccolta di foto antiche e nuove delle donne che prosegue “La storia siamo noi” cominciata l’8 marzo e anche questa inserita nel Progetto “Iniziativa Donna” che durerà tutto l’anno.

La Mostra dell’artista Cristina Destro sarà aperta dall’8 al 15 marzo, nella Sala Celio della Provincia di Rovigo, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18.00.