Grande successo a San Bortolo per il “Torneo di burraco sotto il campanile”

Una risposta straordinaria per un evento che lega solidarietà e divertimento

ROVIGO – L’affiatata coppia Babetto-Sartorello ha vinto il riuscitissimo “Torneo di Burraco sotto il campanile”, organizzato dal Circolo Sociale Rovigo Asd e dall’Associazione Burraco “Città delle Rose”, nell’ambito del programma della 179^ Sagra di San Bortolo.

L’evento, svoltosi proprio la sera della festa del Santo Patrono, ha fatto registrare una sorprendente ed entusiasmante partecipazione con ben 30 coppie iscritte. Ciò, nonostante le previsioni meteo indicassero temperature di ben oltre i trenta gradi.

Il successo è stato possibile grazie anche alla partecipazione di coppie appartenenti ad altri circoli di Burraco della zona e di semplici appassionati che si sono iscritti per l’occasione. Senza dubbio una risposta straordinaria per un evento che è riuscito a legare solidarietà e divertimento.

Nel corso del torneo, come certificato “in diretta” dall’eletto per acclamazione “sindaco dei social” Fabio Baroni, non è volata una mosca, ma nemmeno una zanzara, e questo ha permesso uno svolgimento sereno e veloce, i giochi sono terminati verso le 23.00, e la possibilità, per i “curiosi passanti” di girare fra i tavoli e vedere la situazione delle varie partite.

Al termine della serata sono stati distribuiti premi per le coppie meglio classificate. Ma gli organizzatori sono riusciti ad accontentare un po’ tutti distribuendo, a estrazione, ulteriori premi. Alla fine, tutti sono tornati a casa felici per la partecipazione.

Vincenzo Cominato, al termine della serata, in rappresentanza dello staff dei volontari della sagra, ha ringraziato il Circolo Sociale per l’ottima e accurata organizzazione. A seguire, la presidentessa del Circolo, Annalisa Zampini, ha consegnato le quote di iscrizione, cinquecentocinquanta euro, al parroco Don Andrea Varliero, a sostegno delle molteplici iniziative che la Parrocchia di San Bortolo promuove e attiva per fronteggiare situazioni di povertà e disagio.