“I Promossi Sposi”, il divertente spettacolo al Teatro Ballarin di Lendinara

Domenica 19 marzo la compagnia "Teatro delle Arance" presenta uno spassoso adattamento comico del celebre romanzo di Alessandro Manzoni. Testi e regia di Giovanna Digito.

"I Promossi Sposi" di Giovanna Digito con la compagnia Teatro delle Arance di San Donà di Piave (VE)

Lendinara (RO) – Domenica 19 marzo, alle ore 17.00, al Teatro Ballarin appuntamento con la comicità e la verve del “Teatro delle Arance” diretto da Giovanna Digito, che porterà in scena un proprio classico quale “I Promossi Sposi”, adattamento comico del celebre romanzo di Alessandro Manzoni.

L’evento è organizzato dal Consorzio fra le Pro Loco del Medio-Alto Polesine, in collaborazione con il Comune di Lendinara.

Dalla riscrittura di Giovanna Digito della famosa opera manzoniana nasce una commedia spassosa che riporta in scena i personaggi originali del romanzo, rivisitati e ripresentati in modo divertente e vivace.

Buffe situazioni ed esilaranti battute, alternati a simpatiche coreografie, guideranno il pubblico all’interno della storia, dove restano immutate le tematiche: Amore, Fede, Potere, Morte, Giustizia.

La vicenda, rappresentata con spiccata ironia e sagacia e valorizzata da preziosi effetti di illuminotecnica, regalerà al pubblico indimenticabili momenti di divertimento.

A dare un nuovo volto a questo capolavoro tradizionale è la brillante regia di Giovanna Digito, che ritroviamo sul palcoscenico nei panni di Agnese, mamma di Lucia.

Il biglietto d’ingresso è previsto al costo di 10 euro e potrà essere acquistato presso la Biblioteca Comunale, in via G.B. Conti n. 30, negli orari di biglietteria (mercoledì e venerdì dalle 15.00 alle 18.00 e sabato dalle 9.00 alle 13.00), oppure in Teatro il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 16.00.

Per informazioni è possibile contattare la biglietteria negli orari di apertura chiamando il numero 0425 605667 o mandando un messaggio Whatsapp al numero 338 4478526, oppure via mail all’indirizzo teatrocomunaleballarin@gmail.com.