Il Polesine e le radio libere negli anni ’70

Talk show sabato 16 dicembre al Teatro Casa del Popolo di Frassinelle Polesine con alcuni dei protagonisti dell’epoca

Frassinelle Polesine (RO) – Sabato 16 dicembre, alle ore 21, al Teatro Casa del Popolo si parlerà delle Radio libere polesane degli anni ’70 con alcuni tra i principali protagonisti di un fenomeno, soprattutto giovanile, importante per il nostro territorio.

Ferdinando De Laurentis intervisterà Bruno Candita (Teleradioclub), Leandro Maggi (le radio nel Delta), Massimo Barbujani (Radio Adria 101) oltre a un ricordo speciale di Pier Marco Manfrinati (Teleradio Polesine) a cura di Lamberto Gozzo e di Angelica Manfrinati.

L’Amministrazione comunale di Frassinelle Polesine chiude gli incontri d’autunno 2023 con un talk show che aprirà squarci importanti nella memoria: “Le radio libere negli anni ’70”.

Si parlerà delle Radio libere polesane degli anni ’70, un fenomeno, soprattutto giovanile, importante per il nostro territorio.

Storie di vario genere che raccontano un periodo storico raramente raccontato se non in qualche sporadico contenitore web.

La prima radio “pirata” italiana fu Radio Bologna (23 novembre 1974). La prima in provincia di Rovigo fu Teleradio Polesine a Crespino nell’autunno 1975… il racconto comincia da lì, più o meno 48 anni fa. Sembra ieri!

La serata sarà ripresa dalle telecamere del Coct per trasmetterlo su Tva Vicenza nel settimanale Parliamone e sulla web radio di LP Network (www.lpnetwork.it).

L’entrata è libera.