Insegnare l’eleganza del biliardo a stecca ai giovani

Primo corso propedeutico organizzato da Uisp Rovigo

ROVIGO – Primo corso propedeutico del biliardo a stecca organizzato nel capoluogo da Uisp Rovigo e l’A.s.d. Italgo Ramada con il maestro Fabio Masiero, campione italiano (1994-1995). L’obiettivo è far conoscere ai giovani il mondo biliardistico.

L’annuncio arriva dagli organizzatori della struttura rodigina del biliardo a stecca de l’Unione Italiana Sport per tutti: «Tutti conoscono il biliardo a livello generaleracconta Mario FabianoMa chi effettivamente sa cosa vuol dire vivere lo sport del biliardo? Ne abbiamo sentito parlare dai nostri nonni, qualche volta in televisione, ma ora c’è la possibilità di toccare con mano questo sport».

A tutti gli effetti il biliardo è una disciplina che richiede prevalentemente dote tecnica e capacità intellettiva. Per rivitalizzare uno degli sport più tradizionali della cultura italiana, ecco che a Rovigo si è pensatodi far conoscere il gioco del biliardo dedicato a ragazze e ragazzi under 25. Un maestro li affiancherà passo dopo passo spiegando le basi di questa elegante disciplina.

Inizio corso Martedi 20 ottobre alle ore 17:30.

Per info, referente Mario Fabiano UISP ROVIGO 348-7267930 o 349-5925635.