“Interstellar: l’incredibile viaggio delle Voyager” è il tema della conferenza in programma all’Osservatorio Astronomico di Sant’Apollinare

Domenica 1 agosto i tre astrofisici Filippo Bonaventura, Lorenzo Colombo e Matteo Miluzio saranno ospiti del ciclo di incontri “Spaziando d’estate”, promosso dal Gruppo Astrofili Polesani

Sant'Apollinare (Rovigo): Osservatorio Astronomico "Vanni Bazzan"

ROVIGO – Il Gruppo Astrofili Polesani propone, domenica 1 agosto alle ore 21.45, presso il giardino dell’Osservatorio Astronomico “Vanni Bazzan” di Sant’Apollinare, una conferenza con Filippo Bonaventura, Lorenzo Colombo e Matteo Miluzio dal titolo “Interstellar: l’incredibile viaggio delle Voyager”.

Bonaventura, Colombo e Miluzio sono tre astrofisici che gestiscono il progetto di divulgazione scientifica “Chi ha paura del buio?”, attivo principalmente nei social, e sono autori dei libri “Se tutte le stelle venissero giù” e “L’universo su misura” (Rizzoli).

Filippo Bonaventura si è laureato in Astrofisica all’Università di Trieste e ha conseguito un master in Comunicazione della Scienza presso la SISSA di Trieste. È stato coordinatore della rivista di astronomia “Le Stelle”, fondata da Margherita Hack, e ha contribuito a diverse testate cartacee e online.

Lorenzo Colombo si è laureato in Astrofisica presso l’Università di Torino e ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Astronomia presso l’Università di Padova e un master in Comunicazione della Scienza presso la SISSA di Trieste.

Matteo Miluzio si è laureato in Astronomia all’Università di Padova, dove ha conseguito anche un Dottorato di Ricerca in Astronomia. Lavora attualmente per la missione spaziale Euclid presso la sede di Madrid dell’Agenzia Spaziale Europea.

Ingresso gratuito ad offerta libera.

È obbligatoria la prenotazione al numero di telefono 351 6819943 (attivo ogni giorno dalle 19.00 in poi); è anche possibile inviare un messaggio Whatsapp allo stesso numero.

Si invita ad arrivare almeno 30 minuti prima dell’inizio dell’incontro, per permettere l’attuazione delle norme anti-Covid.