#iorestoacasa. È la campagna social di sensibilizzazione per l’emergenza coronavirus lanciata da alcuni artisti e che stata raccolta anche dal Ministero della Salute

Il mondo dello spettacolo si sta mobilitando in una campagna di prevenzione contro il Coronavirus, rivolta in particolare ai ragazzi, per aiutarli ad assumere atteggiamenti corretti a tutela di se stessi e della popolazione.

ROVIGO – Di allarme e prevenzione contro il COVID-19 continuano a parlarne telegiornali, quotidiani, radio e programmi televisivi, ma non c’è alcun dubbio che se il messaggio viene lanciato dai personaggi famosi, è certo che si può raggiungere un pubblico più vasto. Conoscendo la loro particolare “influenza” molti beniamini del pubblico si sono mossi con l’obiettivo di “farsi ascoltare” soprattutto dai più giovani.

Ed ecco allora che il mondo dello spettacolo utilizza i propri account dei social network per lasciare messaggi di conforto, ma soprattutto per fare un appello a tutti gli italiani: restiamo a casa.

I nomi coinvolti in questa nuova iniziativa personale sono tanti e tra quelli più incisivi sicuramente ci sono Rosario Fiorello, Alessandro Gassmann, Amadeus (che è anche testimonial della campagna di comunicazione istituzionale RAI contro il nuovo CoronaVirus), Emma Marrone, Gigi D’Alessio, Annalisa Scarrone, Fiorella Mannoia, Fabio De Luigi, Alessia Marcuzzi, Francesco Facchinetti, Claudio Baglioni, Antonella Clerici, Gabriele Muccino, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Lorenzo Jovanotti, Ficarra e Picone, e ancora tanti altri.

Il messaggio è forte e chiaro: una delle regole principali per cercare di arginare il virus e accompagnarlo verso la scomparsa, è quello di stare a casa ed evitare luoghi pubblici molto affollati.

Occorre che anche le giovani generazioni siano consapevoli del pericolo e condividano l’impegno di salvare l’Italia da questa emergenza del CoronaVirus.