La banda musicale della Guardia di Finanza in concerto al Teatro Sociale per il Bicentenario

L’evento,che inaugurerà le celebrazioni, si terrà giovedì 4 aprile. Previsto per l’occasione un annullo filatelico

Banda Musicale della Guardia di Finanza

ROVIGO – Giovedì 4 aprile, alle ore 21.00, con il concerto inaugurale a cura della Banda musicale della Guardia  di Finanza, prenderanno il via le iniziative per il Bicentenario del Teatro Sociale.

Fondata nel 1926 e attualmente diretta dal Colonnello Leonardo Laserra Ingrosso, la Banda della Guardia di Finanza è un complesso artistico stabile tra i più prestigiosi a livello internazionale che ha sempre riscosso un costante successo di pubblico e di critica per le peculiarità di doti di fusione, qualità del suono e sensibilità interpretativa.

Sarà un concerto dedicato alla città con un programma ampio e legato al territorio. Nel corso della serata, che si aprirà con la “Marcia d’Ordinanza della Guardia di Finanza” (composta dal Maestro Antonio D’Elia, già Direttore della stessa Banda musicale) per concludersi con l’immancabile “Il canto degli italiani” (Michele Novaro – Goffredo Mameli), saranno eseguiti brani celebri di musica classica, contemporanea e jazz.

L’evento sarà presentato da Savina Confaloni.

Durante la manifestazione è previsto l’annullo filatelico. Chi lo desidererà,  potrà acquistare i francobolli con l’immagine della Callas e di Gigli e avere poi l’annullo.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria al botteghino del Teatro.

Orari: 10-12.30 e 16-19.30 chiuso il lunedì. Tel. 0425/25614
e-mail: teatrosociale.botteghino@comune.rovigo.it