La Pasqua rinnova la solidarietà con le uova verdi di Faedesfa

Fratta Polesine (RO – L’uovo pasquale simbolo di solidarietà: anche quest’anno torna il progetto “Faedesfa per un bambino” dell’Associazione polesana Faedesfa No profit. L’uovo di cioccolato, dall’inconfondibile carta verde è sinonimo di bontà e permette il sostegno ai progetti scolastici per i più piccoli, favorendo l’inclusione.

Ormai una tradizione in più di dieci anni di vita associativa, le uova pasquali di Faedesfa No Profit si possono trovare in numerosi punti vendita della provincia di Rovigo e anche nel padovano. Anche per questo 2023 circa una ventina commercianti al fianco di Faedesfa No Profit che nei loro negozi hanno fatto spazio alla beneficenza.

A Gavello a “L’Angolo Alimentare” di Gordon Segradin potete ordinare le uova “verdi” così come a Canaro alla “Pizzeria –Piadineria da Albertone”. A Rovigo, tre i punti aderenti all’iniziativa solidale: all’ “Alimentari Roberta” a Mardimago in via dei Mille, in centro città al “Baribal” di Nico Bregolin, in via S. Gregorio al “Bar Sport” di Silvio Anostini.  Nel Medio Polesine dove scovare le uova benefiche? A Lusia presso l’“Ottica Chinaglia” in viale Europa, a Villanova del Ghebbo nel salone di Stefania Borile “Un diavolo per capello”. A Lendinara numerosi i punti dove poter richiedere i doni di cioccolato simbolo della Pasqua: presso il “Look Center” di Patrizia Gusella, oppure al “Salone Miss Pettino” di Michela Zorzetto o ancora al “Salone immagine” di Lorena Rossi. E ancora al negozio di intimo donna “Il tuo intimo” di Luciana Bedin, al “Lavasecco Goccia Blu” di Elisabetta Tulipani e poi a “La bottega della carne” in via ex provinciale Rasa.

Se fate una tappa al centro estetico “Rugiada” a Cavazzana anche lì potrete richiedere le uova di cioccolato della solidarietà polesana.  Poco distante, a Badia Polesine, al “Panificio Ferrighi” oppure al negozio di Alimentari Sigma di Angelina Tasso a San Bellino. Infine, a Stanghella, alla “Pizzeria Girasole” lungo la Strata Statale 16.

«Si rinnova la solidarietà e la rete delle persone che con il cuore e i piccoli gesti aiutano Faedesfa a raccogliere fondi per chi è in difficoltà. Grazie a tutti gli esercenti che tra le varie complicazioni dei tempi che stiamo vivendo trovano posto per collaborare fattivamente con la nostra Associazione», dichiara il presidente di Faedesfa, Andrea Pezzuolo.

Per ulteriori informazioni o richieste contattare il numero verde gratuito 800 111 444 dell’Associazione.