L’ascolto ai tempi del Coronavirus: l’associazione “Psicologo di Strada” interviene via skype

L’associazione, attiva soprattutto nelle province di Padova e Rovigo, ha avviato un servizio gratuito via Skype

PADOVA – Solidarietà, comunità, inclusione. Pensando a queste parole chiave, da sempre punti di riferimento della sua azione, l’associazione “Psicologo di Strada” ha deciso di mettersi a disposizione via Skype e via email di tutti coloro che di fronte all’emergenza Covid-19 sentono il bisogno di parlare, confrontarsi, esprimersi.

«Parlare fa bene, noi ci siamo per anziani, giovani, genitori, ammalati, tutti noi che siamo chiusi in casa, perciò i nostri operatori volontari, psicologi, counsellor, laureati in psicologia, mediatori culturali sono pronti a dialogare con ciascuno di voi dal nostro profilo Skype o via email», spiegano dall’associazione, fondata a Padova nel 2006 e attiva principalmente nelle province di Padova e Rovigo.

Per usufruire del servizio, stabilendo ora e modalità del colloquio, basta scrivere a segreteriapsicologodistrada@gmail.com.

Il servizio è a disposizione senza alcun costo anche per chi volesse affrontare problemi legati alla tradizionale attività dell’associazione di contrasto e di prevenzione dello stalking e di sostegno all’inclusione e alle persone che vivono nuove povertà e disagio sociale.

Per maggiori informazioni: www.psicologodistrada.it