Lisa Iotti e i suoi 8 secondi a Melara per Polesine Incontri con l’Autore

Appuntamento venerdì 16 ottobre alle ore 21.00 in Sala Verdolini

Lisa Iotti, giornalista d’inchiesta e scrittrice

Melara (RO) – Venerdì 16 ottobre Lisa Iotti, giornalista, filmaker e regista presenterà per la prima volta il suo libro “8 secondi. Viaggio nell’era della distrazione” (Il Saggiatore, 2020).

L’opera, tra reportage e narrazione personale, nasce dalla necessità di trovare risposte alle nostre inquietudini e finisce per aprirci a nuove domande e a nuovi scenari.

Una tana del bianconiglio in fondo alla quale scoprire che tipo di essere umano siamo diventati e, soprattutto, cosa ci aspetta nel nostro prossimo futuro.

L’incontro si terrà – alle ore 21.00 – presso il Centro Culturale, Sala Verdolini in Via Marconi 35 a Melara. L’evento, inserito all’interno dell’iniziativa Polesine Incontri con l’Autore, chiude la serie di appuntamenti con personaggi illustri in tutti i comuni del rodigino.

Lisa Iotti è giornalista e autrice di docufiction per Rai Tre e Sky. Ha collaborato con la trasmissione Exit e il mensile FQ Millennium ed è inviata per il programma di inchiesta Presadiretta, la cui puntata «Iperconnessi» ha vinto il premio Goffredo Parise per il reportage.

In base a quanto disposto dai regolamenti in materia di prevenzione della diffusione del contagio del COVID-19 per partecipare all’incontro è necessaria la prenotazione compilando il modulo disponibile sul sito www.fondazioneaida.it e al seguente link: PRENOTAZIONI

La rassegna è organizzata e sostenuta dalla Provincia di Rovigo, con la collaborazione dei Comuni del Sistema Bibliotecario Provinciale e Fondazione Aida, con il sostegno della Fondazione Cariparo e della Regione del Veneto – Progetto “ReteEventi 2020”.

Informazioni:
PROVINCIA DI ROVIGO
Servizi Culturali – servizio.cultura@provincia.rovigo.it – 0425 386364 / 0425 386381