Martedì 7 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Salute e le radio si riuniscono per ringraziare i volontari

VICENZA – Il 7 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Salute, una grande occasione quindi per esprimere la nostra più profonda riconoscenza a medici, infermieri, operatori sanitari e a tutto il personale dei nostri ospedali che stanno lavorando oltre i propri limiti fisici e professionali, affinché la salute sia veramente per tutti, anche in questo periodo di emergenza sanitaria mondiale.

Radio Vicenza insieme al CSV di Vicenza, hanno proposto a tutte le emittenti italiane, radiofoniche e televisive, e alle testate che hanno social attivi, di trasmettere martedì 7 aprile alle 12 a reti unificate la Canzone e il Video di “È il mondo che cambia – Keep your voice up” di Luca Bassanese, realizzati con il CSV di Vicenza, grazie anche a un contributo della Regione Veneto. Il video si può visionare sul sito www.csv-vicenza.org.

La canzone è stata presentata il 7 febbraio scorso, in occasione di Padova Capitale del Volontariato Europeo 2020, al Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.

Anche Radio Rovigo ha scelto di aderire a questa iniziativa, proponendo la canzone per far riflettere e per dire grazie a quanti non si sono fermati, solo ed esclusivamente per essere di supporto a chi ne ha più bisogno, malati e persone fragili. Il nostro grazie va però anche a tutti coloro che hanno sospeso le proprie attività, personali e professionali, per impedire il propagarsi del virus.

«Solo insieme potremo farcela!» è l’appello di Mario Palano, presidente del CSV di Vicenza.