Ottobre Rosa: la scrittrice rodigina Patrizia Ferrante a Badia Polesine per presentare il suo libro “Viola – Storia di un’anima”

Giovedì 21 ottobre alle ore 21 presso la Sala Soffiantini in Abbazia della Vangadizza

Patrizia Ferrante

Badia Polesine (RO) – In occasione dell’Ottobre Rosa, mese di prevenzione del tumore al seno, giovedì 21 ottobre alle ore 21.00, presso la Sala Soffiantini in Abbazia della Vangadizza, verrà presentato il libro “Viola – Storia di un’anima” di Patrizia Ferrante, basato su una storia vera.

Patrizia Ferrante, scrittrice per passione, amante della vita, è volontaria ospedaliera in ambito oncologico.

Trama: “Viola -Storia di un’anima-” è un viaggio dove la protagonista piano, piano, arriverà a raggiungere la meta, spogliando l’anima, per rivestirla d’amore. Di cosa si nutre l’anima? Di conquiste. Mentre il corpo è un regalo, l’anima appartiene al viandante che deve peregrinare nel suo infinito mondo interiore. Si può incontrarla in un pomeriggio di vento, in un’onda del mare, tra l’azzurro del cielo o leggendo il libro” – Aletti editore.

Nel corso della serata interverrà Michele Ghirotto con brani di sua composizione.

Al termine visita guidata della biblioteca “G.G. Bronziero”.

L’evento sarà moderato da Silvia Sigolo.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura e dal Comitato Biblioteca “G. G. Bronziero”, in collaborazione con l’associazione Pro Loco.