Partita del cuore al Bentegodi: c’è un rodigino in cabina di regia

Le immagini della 29esima edizione dello storico appuntamento con la Nazionale Cantanti, in diretta giovedì 3 settembre su Rai 1 dallo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona, affidate all’abilità del regista polesano Luca Fozzati

Il regista rodigino Luca Fozzati

VERONA – Sarà un’edizione speciale de La partita del cuore, con una formula innovativa ideata da Gianmarco Mazzi e Gianluca Pecchini per la nazionale cantanti. Quattro squadre per quattro capitani, con sfide incrociate e una finale, tutto in una sera: è la nuova formula della 29/a edizione della «Partita del cuore», storico appuntamento con la Nazionale Cantanti, quest’anno in programma allo stadio Bentegodi di Verona il 3 settembre, in diretta su Rai1.

Nella serata, dal titolo «Chi vincerà la Partita del cuore? – Edizione Speciale 2020», si sfideranno le squadre capitanate da Alessandra Amoroso, Raoul Bova, Gianni Morandi e Salmo. La diretta tv sarà condotta da Carlo Conti. I 4 capitani hanno costruito durante queste settimane le proprie squadre selezionando artisti, calciatori e lavoratori dello spettacolo.

Ecco i primi nomi che vanno a comporre le squadre: Pio e Amedeo in qualità di presidenti – giocatori, e Milena Bertolini nella squadra di Alessandra Amoroso, Paolo Maldini e Stefano Pioli nella squadra di Raoul Bova, Paolo Bonolis e Dida (Nelson de Jesus Silva) in quella di Gianni Morandi e Eros Ramazzotti e Massimo Giletti nella squadra di Salmo… Ci saranno ancora tantissime sorprese!

Tra le sorprese, farà certamente piacere al pubblico della nostra provincia sapere che la regia televisiva dell’evento è stata affidata a Luca Fozzati, noto e apprezzato regista di Rovigo e storico componente dello staff di Radio Rovigo.

Fozzati, 52 anni, è da 39 anni nel mondo della televisione. La sua carriera è infatti iniziata da “ragazzino” in Piazzale Di Vittorio, in quelli che erano gli studi di Tele Veneto – ATR, una delle prime emittenti radiotelevisive del Veneto.  

Dopo varie esperienze, Luca Fozzati è approdato ai principali network nazionali, curando la regia di grandi eventi sportivi. Tutte le settimane, da 16 anni, è sui campi di serie A di calcio per guidare le telecamere di una delle partite del campionato. Ovviamente la sua esperienza viene utilizzata anche in eventi sportivi di altre discipline come il rugby, la pallavolo, il basket e il pattinaggio su ghiaccio.

L’evento sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Rai 1 a partire dalle ore 21,25.