Polizia Locale di Rovigo, riconoscimenti agli agenti per meriti e senso del dovere

Premi e attestati di stima per donne e uomini che si sono distinti in operazioni di soccorso e polizia giudiziaria

Gli agenti della Polizia Locale di Rovigo premiati

Spazio ai riconoscimenti per donne e uomini della Polizia Locale di Rovigo, che si sono distinti per dedizione, competenza e senso del dovere al servizio della comunità. Nei giorni scorsi, in occasione della Festa di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale, sono stati conferiti importanti premi regionali e attestati di stima ad alcuni agenti rodigini, a testimonianza del valore del loro operato.

Il vicecommissario Elia Merlin ha ricevuto un duplice riconoscimento. Il primo è arrivato a Treviso, durante le celebrazioni di San Sebastiano, dove gli è stato conferito il premio regionale per meriti speciali, a seguito della vicenda avvenuta tempo fa che ha visto il salvataggio di una persona all’interno di uno scuolabus rimasto bloccato in un sottopasso allagato in città.

Il secondo riconoscimento è stato assegnato oggi a Trento, nel corso della 26ª Celebrazione della festa di San Sebastiano. In questa occasione, insieme al vicecommissario Elia Merlin, sono stati premiati con attestato di stima per un’operazione di polizia giudiziaria effettuata lo scorso anno anche l’assistente Riccardo Evangelista e gli agenti Emanuele Zago, Valentina De Pantz e Cora Felletti.

A sottolineare il significato di questi riconoscimenti è l’assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Michele Aretusini, che evidenzia il valore del lavoro svolto quotidianamente dagli agenti. «I premi conferiti rappresentano non solo un giusto ringraziamento per il lavoro svolto, ma anche un segnale forte di quanto la Polizia Locale sia un presidio fondamentale di sicurezza, legalità e vicinanza ai cittadini. Le divise che indossano i nostri agenti sono segno di competenze, sacrificio e grande umanità».