Rewind 90, la discoteca in piazza fa il tutto esaurito a Fenil del Turco

Un folto pubblico entusiasta è intervenuto sabato scorso alla 26esima edizione della festa Music & life. Zanirato “scommessa vinta”.

ROVIGO – La ventiseiesima edizione della festa della birra Music  & Life, ha visto esibirsi sabato scorso sul palco i “Rewind 90” progetto musicale polesano, che ha ripercorso tutte le migliori hit pop e dance dagli anni 90 in poi, trasformando l’area del centro sportivo in una enorme pista da ballo come nelle discoteche di quegli anni, ricordando un decennio che ha segnato il mondo della musica internazionale con la dance commerciale, la tecno, l’house e l’elettronica.

Sul Palco il Dj producer Luca Garzanti ha creato una scaletta a misura di famiglia, alternando Hit del panorama Dance attuale alle più conosciute “L’amour tojours di Gigi D’agostino a The rhythm of the night di Corona, da What is Love di Haddaway a Blue degli Eifel 65, con missaggi molto veloci e dinamiche che tendono ad essere quelle dei grandi eventi negli stadi o nei festival più prestigiosi.

A supportare la selezione musicale sul meraviglioso palco messo a disposizione dalla festa Music & Life, l’istrionico Enrico Cappato presentatore e vocalist, è riuscito nell’intento di incitare il pubblico e di farlo divertire con battute e scenette divertenti, come il momento anni 90 del Karaoke dove tutto il pubblico ha cantato le canzoni Italiane dell’epoca. Le numerose persone accorse, oltre tremila di tutte le età e provenienza, hanno affollato sia l’area Food che l’area riservata al pubblico in piedi e hanno contribuito a rendere unico lo spettacolo messo in scena dal Format.

Piccoli e grandi hanno apprezzato lo stile originale dello show e soprattutto l’uso di effetti speciali guidati sapientemente da Matteo Bacchiega che spiega «sono alla regia di uno show che prevede l’utilizzo di coriandoli, stelle filanti, fuochi d’artificio, e gadget per il pubblico, tutto deve funzionare alla perfezione».

Chiosa Enrico Belloni commerciale dell’evento «la sicurezza del nostro pubblico è una priorità e tutto è preparato in maniera metodica». Aggiungono i Manager Signorin e Tenan «la nostra è una famiglia allargata che ormai non è solo sul palco, ma anche il nostro pubblico fa parte del progetto, nulla è lasciato al caso, dalle Mascotte per i più piccoli, ai video di intrattenimento. Da qualche settimana abbiamo iniziato una collaborazione con una agenzia con ballerine professioniste in esclusiva».

Sottolinea la portata dell’evento anche Thomas Zanirato uno degli organizzatori della festa «devo ringraziare in primis tutti i volontari della festa, e poi il nostro Leo Paolo Rizzieri, perché solo conoscendo i ragazzi di Rewind90 ha dato fiducia al format e siamo stati premiati dai numeri. Mai prima di sabato avevamo il parcheggio principale esaurito alle 21. Il pubblico è rimasto fino alle 2 di notte, dispiace per chi non è riuscito ad entrare nell’area della festa, il prossimo anno sapremo come fare».

I presenti rimasti fino a notte inoltrata, hanno illuminato il cielo di Fenil del turco con led e accendini rivolti verso l’alto e la canzone Zombie dei Cramberries, ha fatto terminare lo show tra cori e facce soddisfatte. Rewind 90, la loro musica, gli effetti speciali e le loro mascotte saranno di scena sabato 15 luglio ad Adria per la notte Verde e a Pontecchio Polesine venerdì 21 e ancora sabato 29 luglio a Polesella. Appuntamenti da non perdere per gli amanti della Dance anni 90 e non solo.