Riparte in questi giorni a Rovigo la campagna massiva di installazione dei nuovi contatori elettronici targati E-Distribuzione

In provincia di Rovigo saranno installati complessivamente circa 68.000 Open Meter 2.0, di cui circa 30.000 nel comune di Rovigo

Il nuovo contatore Open Meter

ROVIGO – Riparte la campagna di installazione massiva di nuovi contatori da parte di E-Distribuzione, società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica a Media e Bassa Tensione. Dopo lo stop causato dall’emergenza Covid-19, dalle prossime settimane i tecnici dell’azienda, riconoscibili dal tesserino identificativo, saranno impegnati nella sostituzione dei vecchi contatori.

Gli interventi riguarderanno i contatori posizionati all’esterno degli appartamenti e dei locali abitati (ad esempio collocati presso portinerie, garage, androni, marciapiedi) per minimizzare qualsiasi tipo di contatto tra il personale addetto e il cittadino. Pertanto, gli addetti non chiederanno di entrare nelle abitazioni. La data esatta di ciascun intervento verrà comunicata tramite avvisi che saranno affissi con qualche giorno di anticipo all’ingresso degli immobili interessati dalla sostituzione. Si consiglia quindi alla cittadinanza di prestare massima attenzione, al fine di essere opportunamente informati.

Per l’intervento di sostituzione, come precisa l’azienda, non è dovuto alcun compenso agli operatori. La sostituzione non richiede per i clienti alcuna modifica al contratto di fornitura di energia elettrica, né la stipula di un nuovo contratto.

Ritenendo prioritario garantire ai cittadini la massima trasparenza ed assicurare loro tutte le informazioni necessarie, E-Distribuzione ha informato con comunicazioni ad hoc Amministrazione comunale, Questura, Carabinieri e Polizia Municipale con i riferimenti delle imprese incaricate dei lavori.