Rovigo: agevolazioni tariffa fornitura servizi idrico integrato. È uscito il bando

ROVIGO – L’amministrazione comunale informa che è uscito il bando per l’individuazione di chi potrà fruire dell’agevolazione tariffaria nella fornitura del servizio idrico integrato.

Sono ammessi: le associazioni, intestatarie di contratto di fornitura del servizio idrico, che svolgono attività volte all’erogazione di beni e servizi che rispondono ai bisogni primari delle persone in estrema povertà e/o senza dimora quali l’accoglienza, il vitto, il vestiario, l’igiene personale ed altri analoghi bisogni come più dettagliatamente riportato nel modulo di domanda di partecipazione.

La domanda di ammissione dovrà essere prodotta compilando l’apposito modulo in ogni sua parte e trasmessa al Comune di Rovigo via pec al seguente indirizzo servizisociali.comune.rovigo@pecveneto.it oppure consegnato a mano all’Ufficio Associazionismo in Viale Trieste n. 18 Rovigo, previo appuntamento telefonico al n. 0425.206426.

Alla domanda dovrà essere allegata scansione formato PDF o fotocopia del documento di identità e sintetica descrizione dell’attività svolta.

Il modulo di domanda è scaricabile dal sito web istituzionale del Comune www.comune.rovigo.it – Home page – sezione avvisi – QUOTA OPSCIAL 2020.

Scadenza: le domande dovranno pervenire entro le ore 12:30 del 31 MARZO 2021.

L’iniziativa fa riferimento alla delibera di approvazione da parte dell’Autorità d’Ambito Territoriale Ottimale del  Polesine (A.A.T.O.) del Regolamento ad oggetto “Destinazione quota OPsocial  per interventi di politiche sociali  nei comuni dell’ambito territoriale ottimale Polesine” con il quale si sono volute sostenere le crescenti richieste di soggetti, operanti nel settore delle attività sociali  presenti sul territorio, colpiti da difficoltà nei costi di funzionamento.