Rovigo, celebrata la ricorrenza del 4 novembre: giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Il programma della manifestazione è stato ridotto, in virtù dell’emergenza sanitaria in atto

ROVIGO – Il Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate sono stati celebrati stamattina in Piazza Vittorio Emanuele II in forma ridotta, nel rispetto delle disposizioni per il contenimento dell’emergenza da Covid-19.

Alla presenza dei gonfaloni del Comune e della Provincia di Rovigo, le note dell’Inno d’Italia hanno dato inizio a una cerimonia sobria ma comunque sentita.

Dopo l’Alzabandiera il prefetto Maddalena De Luca, il vicesindaco Roberto Tovo, il presidente della Provincia Ivan dall’Ara, il comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Antonio Rizzi, il comandante provinciale della Guardia di Finanza, colonnello Dario Guarino, il vicario del Questore, Domenico Nicola Chierico, hanno reso omaggio al Monumento ai Caduti presso la Gran Guardia, deponendo due corone di alloro e fermandosi per alcuni minuti in raccoglimento e preghiera.

Un momento sentito, di riconoscimento per i figli della città caduti per difendere la Patria, in un periodo difficile come quello che stiamo attraversando.