ROVIGO – Il consorzio “Rovigo X Rovigo” presenta le sue squadre. L’evento di presentazione, che riguarda la stagione sportiva 2021/2022, si terrà venerdì 10 settembre alle 17 allo Stadio Gabrielli. L’iniziativa è stata illustrata oggi a Palazzo Nodari.
«Il progetto portato avanti da “Rovigo X Rovigo” – ha detto l’assessore allo sport Erika Alberghini – è importante nell’ambito del calcio. Un progetto che, partito lo scorso anno, raggruppa un insieme di società della città, lanciando un messaggio di inclusione dello sport cittadino, Insieme significa dare maggiore spazio ai giovani ed è in questo spirito che rientra anche la partecipazione della “Città della Speranza” e di “Uguali Diversamente”, che si occupano di disabilità e malattie infantili. Sarà una giornata all’insegna della solidarietà».
Il presidente del consorzio, Antonio Cittante, ha spiegato che si tratta di un gruppo che condivide obiettivi e progetti, ne fanno parte: G.S. Duomo, Polisportiva San Bortolo, Asd Grandi Fiumi, Polisportiva Granzette e Associazione Uguali Diversamente; è formato da 400 tesserati, 30 tecnici qualificati e 40 dirigenti.
«Vogliamo dare un’identità a questo consorzio – ha detto Cittante – con quelle che sono le radici del nostro territorio. L’obiettivo è far conoscere un progetto dove i ragazzi possono identificarsi, trovando un’unica immagine, facendo emergere anche i talenti».
Appuntamento a venerdì per conoscere gli atleti della nuova stagione sportiva.