“Shakespeare e l’Amore” in scena al Chiostro degli Olivetani

A Rovigo, martedì 11 agosto per il Teatro delle Regioni, uno spettacolo di cuore per chi ancora crede nel valore profondo dei sentimenti

La compagnia Teatro Armathan di Verona in scena nel Chiostro degli Olivetani con lo spettacolo "Shakespeare e l'Amore"

ROVIGO – Martedì 11 agosto, nel Chiostro degli Olivetani di Rovigo, la compagnia Teatro Armathan di Verona porterà in scena lo spettacolo “Shakespeare e l’Amore“, testi e regia di Marco Cantieri.

Lo spettacolo, proposto nell’ambito della rassegna Teatro delle Regioni, nasce dal desiderio di conoscere il più grande drammaturgo di tutti i tempi attraverso una quasi sua biografia dei sentimenti. L’amore assunse nella vita di Shakespeare toni fortemente passionali e drammaticamente cupi tanto che le sue opere divennero lo specchio fedele di un’esistenza dominata dall’amore.

Con tanta umiltà e col forte desiderio di conoscere profondamente la sua umanità, la compagnia veronese intende rendergli omaggio presentando un appassionato quadro dove, con i colori accesi dei sentimenti, il pubblico potrà gustare l’intensità di un vissuto d’amore dalle molteplici sfaccettature, in grado di emozionare profondamente l’animo dello spettatore. E seguendo il misterioso percorso del cuore, si verrà condotti in un viaggio dove musica teatro e poesia s’incontreranno per raccontare le storie di Amleto, Otello, Desdemona e molti altri personaggi a cui il poeta ha affidato il racconto della sua vita amorosa.

Uno spettacolo di cuore per chi ancora crede nel valore profondo dei sentimenti, con l’invito a sentire, percepire l’attualità e l’immortalità di temi che non finiranno mai di farci palpitare.

Interpreti: Marco Cantieri, Massimo Recchia, Jonathan Finocchi, Marco Morbioli, Consuelo Erigozzi, Raffaele Tammaro, Alessandra Montresor, Ilaria Bonemazzi. Voce cantata: Franca Guerra. Musicista: Davide Recchia. Tecnico audio e luci: Federico Caputo. Ripresa video: Marco Cipriani.

La rassegna Teatro delle Regioni è organizzata dal Gruppo Teatrale “Il Mosaico” con il contributo del Comune di Rovigo, della Fondazione Rovigo Cultura, della Fondazione Banca del Monte di Rovigo e di RovigoBanca. La manifestazione gode del patrocinio della Regione del Veneto e della Provincia di Rovigo.

L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21,15.

Per informazioni: telefonare allo 0425.200255 – 334.3286382

Prevendita biglietti: domenica dalle 9.00 alle 13.00; lunedì dalle 17.00 alle 20.00 e martedì, giorno dello spettacolo, dalle ore 17.00, sempre nel Chiostro degli Olivetani.

In caso di posti rimasti liberi, e fino a esaurimento, apertura della biglietteria alle ore 20.00 del giorno dello spettacolo.

Ingresso: biglietto unico 8 euro.

In base a quanto disposto dai regolamenti in materia di prevenzione della diffusione del contagio del COVID-19, l’ingresso del pubblico sarà consentito esclusivamente con la mascherina fino al raggiungimento del posto a sedere assegnato.