Teatro Sociale di Rovigo: bandito il primo Concorso Gabbris Ferrari per allestimento scenografico e costumi di scena

Al vincitore una borsa di studio offerta da Banca del Veneto Centrale

Gabbris Ferrari
ROVIGO – Al via la prima edizione del concorso Gabbris Ferrari per “Progettazione di allestimento scene e costumi di teatro musicale”. È uscito il bando di concorso per progettazione di allestimento scenografico e costumi di scena per l’opera Pigmalione di Giovanni Alberto Ristori su libretto di F. Passarini, che vede il sostegno di Banca del Veneto Centrale.
L’opera verrà allestita ed inserita nella 207ª stagione lirica del Teatro Sociale di Rovigo nella primavera del 2023. Il concorso è riservato ad allievi diplomandi e diplomati al Bienno di specializzazione in Scenografia delle Accademie di Belle Arti con il limite massimo di età di 30 anni alla data di pubblicazione del bando.
Per l’ideazione e progettazione delle scene e costumi, il vincitore/i vincitori del concorso riceverà/riceveranno una borsa di studio di euro 3.000 lorde offerta da Banca del Veneto Centrale. L’iscrizione al concorso è gratuita, i candidati possono presentare domanda di iscrizione compilando il modello allegato al bando, tutto consultabile e reperibile nel sito del Comune: www.comune.rovigo.it