Torna il Basket Summer Camp!

C’è molta voglia di ripartire e di rinascere anche fra gli organizzatori del “Basket Summer Camp”, che la scorsa estate era stato stoppato dalla pandemia e cancellato a poche settimane dal via. La dodicesima edizione si terrà quest’estate. Si ripartirà dal luogo dove tutto era iniziato, nel lontano 2008. A Piani di Luzza (Ud), dal 22 agosto al 28 agosto per i nati dal 2003 al 2009 e dal 29 agosto al 4 settembre per i nati dal 2008 al 2014. Il camp è aperto a bambini, bambine, ragazzi e ragazze provenienti da qualsiasi società interessata, o a semplici appassionati della palla a spicchi, anche non tesserati.

L’idea dello staff organizzatore, coordinato da Chiara Zago e Nicola Braggion, è chiara: il camp slitta dall’inizio dell’estate, come nelle passate 11 edizioni, a fine agosto, nella speranza di una riduzione drastica del contagio, così da garantire a tutti i partecipanti maggiore libertà, sempre nel rispetto di tutte le normative anti-covid che sicuramente ci saranno anche in estate. Il Basket Summer Camp sarà ospitato nella struttura del “Bella Italia Getur” di nuova gestione e ristrutturazione.

I partecipanti avranno la possibilità di giocare a basket nei campi esterni, nel palazzetto, ma parteciperanno anche alle numerose attività proposte nel centro sportivo del Bella Italia: calcio, canoa, tiro con l’arco, equitazione, nuoto nella piscina coperta, minigolf e molto altro.

Sarà presente una grossa rappresentanza di basket “Made in Polesine”, a cominciare dallo staff: Chiara Zago, Nicola Braggion, Alessandro Rossetti, Maurizio Ventura, Benedetta Tridello, Carlotta Rossetti, provenienti da diverse società polesane. Ma ci saranno anche diversi tecnici qualificati provenienti da fuori Provincia e Regione.

La location in montagna segue la linea organizzative di tutte le 11 edizioni, e vuole cioè garantire la temperatura adatta ad attività all’aperto nel periodo estivo. Inoltre, come sempre, il Basket Summer Camp gode della copertura tecnica di un tour operator (Cavalier Travel srl) ed è dunque perfettamente allineato con la normativa fiscale ed assicurativa in materia di turismo. Per info si può scrivere a basketball@cavaliertravel.it o consultare la pagina Facebook “basketsummercamp”.