“Vivere in Italia”, una scuola di italiano tutta al femminile

Ricominciano le lezioni per le studentesse e le volontarie di "Vivere in Italia", la scuola di alfabetizzazione per donne della Caritas

ROVIGO – Dal 16 ottobre la porta di via Carducci 4 sarà aperta tutti i lunedì e i mercoledì dalle 10 alle 12 per l’iniziativa “Vivere in Italia”, la scuola di alfabetizzazione tutta al femminile promossa dalla Caritas diocesana di Adria-Rovigo.

In questa scuola tante donne che provengono da diverse parti del mondo lavorano con passione e impegno, accompagnate da insegnanti volontarie, per imparare l’italiano e per scoprire la città e il paese che le ospita.

L’attività didattica ordinaria della scuola è quindi arricchita da numerose attività laboratoriali, culturali e da occasioni di conoscenza dei servizi del territorio.

Le lezioni si svolgono di mattina, sono completamente gratuite e sono aperte a tutte le donne interessate.

Martedì 24 ottobre, in occasione del “martifranco”, i volontari di “Vivere in Italia! potete trovarli in fiera con prelibate torte e biscotti per raccogliere fondi per la scuola. Voi vi potrete portate a casa una crostata per la colazione e loro potranno acquistare una nuova mappa geografica da appendere in classe!

Per informazioni, iscriversi alla scuola o per collaborare come volontarie è sufficiente contattare il numero della scuola Tel. 353 4073590 oppure mandare una mail a comunicazione@caritasrovigo.org.