“Vivrò per sempre”: il romanzo di Patrizia Ferrante sarà presentato a Badia Polesine

Venerdì 11 ottobre alla Sala Convegni "B. Soffiantini" dell’Abbazia della Vangadizza, in occasione dell’Ottobre Rosa, il mese della prevenzione del tumore al seno

Badia Polesine (RO) – Verrà presentato venerdì 11 ottobre – alle ore 21,00 – presso la Sala Convegni “B. Soffiantini” dell’Abbazia della Vangadizza, il libro dell’autrice rodigina Patrizia Ferrante “Vivrò per sempre”, casa editrice Il Torchio di Padova.

L’evento, che vanta il patrocinio dell’amministrazione provinciale, è promosso dall’assessorato alla cultura e dal comitato della Biblioteca Civica “G.G. Bronziero” di Badia Polesine.

“Vivrò per sempre” è un romanzo ispirato a una storia vera. La storia di Patrizia Ferrante che lei stessa ha trasformato in romanzo. Una storia di lotta affianco al marito che le è venuto a mancare dopo avere combattuto contro una brutta malattia.

Il ricavato delle vendite del libro sarà devoluto alla Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori, un’associazione di volontariato che anche a livello locale è attivissima per combattere una battaglia a favore di tutte le persone che sono colpite da questa malattia o che potrebbero esserlo.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività promosse in occasione dell’Ottobre Rosa, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. L’amministrazione comunale di Badia Polesine, dopo aver illuminato il municipio di rosa, dedica una serata alla cultura della prevenzione.

Nel corso della serata, oltre all’autrice, interverranno la psiconcologa Katia Maragni, la consulente estetica Ilaria Guagnetti e la visagista Sara Ghirotto. Al termite dell’incontro, le volontarie della Lilt offriranno delle “Carezze per il palato”, ovvero tisane e dolci forniti dall’Emporio Borsari e dal Famila.

Patrizia Ferrante