A Crespino la rassegna “Il Carro Di Fetonte” a cura dell’associazione Rem

Tre serate, tre libri, una rassegna: l’1, il 15 e il 29 ottobre

Crespino (RO) – È fitto il calendario di incontri autunnali che l’associazione REM – Ricerca Esperienza Memoria ha in programma.

Si parte a Crespino, nel mese di ottobre, con la rassegna “Sul carro di Fetonte” dedicata a tre libri e tre autori editi da Apogeo di Adria. L’evento ha il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Crespino.

Tutti gli incontri si terranno in piazza Fetonte nella sala dell’archivio storico alle 21.

Si comincia l’1 ottobre con Massimo Ubertone e il suo romanzo “L’estate dello storione”; l’autore dialogherà con Bruno Malaspina, vicesindaco e assessore alla Cultura, e con Federica Manfrin del Comitato Gestione Biblioteca Civica di Crespino. Maurizio Noce presterà la sua voce per le letture.

Il 15 ottobre Maurizio Caverzan per la sua “Fabula veneta”, raccolta di interviste a scrittori e scrittrici, editori e poeti, converserà con Sandro Marchioro, direttore editoriale della casa editrice Apogeo.

Il 29 ottobre l’autore esordiente Roberto Giacometti presenterà i suoi racconti “Chissà se Miranda verrà”; ne parlerà con Paolo Turolla, musicista classico e attore di teatro. Le letture saranno a cura di Chiara Galdiolo.

Nel luogo dell’incontro saranno seguite le norme di sicurezza vigenti per le misure anti-covid. All’ingresso saranno disponibili erogatori di gel igienizzante, all’interno dell’area dovrà essere mantenuta la distanza di un metro tra le persone, il pubblico dovrà indossare la mascherina.