I piccoli galletti del Rugby Frassinelle ai raggruppamenti di minirugby del 24 ottobre

Impegnati a Padova gli under 7, 9 e 11; trasferta a Oderzo per gli under 13. Occasione di grande divertimento per tutti

Frassinelle Polesine (RO) – Secondo raggruppamento di stagione per i giovani galletti del Frassinelle suddivisi tra i campi di Altichiero a Padova dove le Under 7, 9 e 11 si sono confrontati con i pari età del Valsugana, del CUS Padova e del Rugby Altovicentino. Under 13 che invece era impegnata ad Oderzo dove ha affrontato i pari età del Grifoni Rugby Oderzo e del Vittorio Veneto Rugby.

È stata una bella giornata di rugby e divertimento, un ulteriore mattone nella ripresa delle attività sportive in questo particolare momento da parte delle categorie più piccole dove le squadre si sono fronteggiate a viso aperto dando spettacolo, gioia ai bambini e le prime indicazioni ai loro educatori.

Soddisfazione da parte di tutti per l’attitudine, l’impegno e la voglia di giocare divertendosi dimostrata da tutti i bambini in campo.

In attesa del debutto dei più piccoli della categoria dell’Under 5 delle educatrici Elisa Savoia e Giorgia Menegatti, l’under 7 guidata dalle Educatrici Angela Casali, Barbara Brugnoli e Gabriella Bianchini dopo la stagione di fermo per il COVID è stata la seconda uscita assoluta. Sono state schierate due formazioni e tutti i piccoli galletti hanno giocato divertendosi cercando di comprendere il gioco.

L’under 9 grazie ai tanti bambini e bambine presenti ha schierato tre squadre anziché le due previste inizialmente, i tanti nuovi iscritti ed i veterani hanno dimostrato subito il giusto atteggiamento. Gli educatori Natascia Coltro, Simone Bisan, Daniel Aggio e Vincenzo Agostini hanno schierato tre formazioni equilibrate chiedendo ai piccoli atleti di focalizzare l’attenzione su ciò che hanno lavorando durante la settimana. Positivi i segnali conditi da buona determinazione e voglia di partecipare al gioco.

Gli educatori Marco Zanirato, Andrea Malaman, Alessandro Orlando, Alberto Pellegrinelli e Nicola Piscopo dell’Under 11 hanno schierato due formazioni equilibrate, dando a tutti la possibilità di giocare cercando confidenza nel gioco e con i compagni.

Infine l’under 13 degli educatori Sergio Malaman, Giovanni Previato, Cristiano Villa, Rocco Salvan ed Ettore Boarato hanno dimostrato voglia di lottare, riuscendo ad applicare ciò che hanno imparato durante le settimane in allenamento e riuscendo a distinguersi ottimamente.

Ora i piccoli atleti osserveranno tre settimane di riposo per riprendere le attività domenica 14 Novembre.