Gran Premio Alto Vicentino, volata tra i “Big”

Tra i protagonisti della manifestazione anche gli atleti del Gruppo Ciclisti Bosaro Emic. Tanta esultanza tra le strade di Sarcedo (VI); ora il testimone passa ai campionati regionali

direttore sportivo Gianfranco Pizzardo con gli atleti del G.C. Emic Bosaro

Sarcedo (VI) – Uno dietro l’altro. Al traguardo, per il 3° Memorial a Giuseppe Dal Santo nella gara dedicata agli esordienti di 2° anno, i battistrada – Riccardo Benozzato della Sandrigo bike, Lorenzo Campagnolo della V.c. Città Di Marostica e Federico Occoffer dell’Asd Veloce Club Borgo – si sono battuti in uno sprint fino all’ultimo metro che li consacra, rispettivamente, primo, secondo e terzo nell’ordine d’arrivo.

Disputata domenica 29 maggio, la gara, organizzata al minimo dettaglio dalla Asd Sandrigo bike sport team, presentava asperità di giornata con vari sali e scendi, in un percorso che si snodava nel primo circuito da 4,5 km ripetuto 5 volte e un sesto nel quale i corridori dovevano affrontare un tratto impegnativo in salita con picchi che sfioravano il 13% di pendenza e la discesa tecnica che li reinseriva alla fine del tracciato iniziale, per un totale di 34,5 km.

Con la corsa accesa già dai primi istanti dopo il via, che ha visto ben 134 partenti, emozionante è stata la partecipazione del pubblico riversato a bordo strada del piccolo paese vicentino per tifare il passaggio delle molteplici formazioni presenti, rappresentate da sgargianti colori delle maglie identificative delle associazioni di appartenenza.

Tra i protagonisti della gara, impegnato è stato proprio l’Asd Gc EMIC di Bosaro, società guidata dal presidente Massimo Rossi e sostenuta dalla storica Industria EMIC Emporio Manufatti In Cemento della famiglia Rondina, con i suoi atleti – Lorenzo Perini, Martino Vangelista e Gabriele Tovo – che, per nulla intimoriti della sfida, hanno posto in essere i consigli tattici e le direttive del loro direttore sportivo Gianfranco Pizzardo, accompagnato per la collaborazione tecnica da Lorenzo e Mirko Gradani e da tutto lo staff tecnico.

Meravigliosa giornata per il ciclismo e lo sport che, prossimamente, vedrà contendersi la vittoria sulle strade trevigiane dei campionati regionali.