A Canda è di scena il Gruppo Teatrale Il Mosaico con il divertente spettacolo “Commendatore a rate”

Appuntamento sabato 20 agosto in Piazza Dante Alighieri alle ore 21.15

Canda (RO) – Proseguono gli appuntamenti con la rassegna “Sabato a teatro”. Sabato 20 agosto in piazza Dante Alighieri va in scena la divertente commedia “Commendatore a rate” di Miro Penzo, a cura del Gruppo Teatrale Il Mosaico di Rovigo per la regia di Emilio Zenato.

Nella vicenda campeggia nella  Checco Tombolon, impiegato avventizio da sempre, umiliato dai colleghi e dal capo ufficio, che attende da anni il giorno della riscossa. La quale giunge finalmente con l’offerta di una prestigiosa commenda, che il buon uomo si impegna di acquistare a rate, a costo di inenarrabili sacrifici. Ma il nostro eroe, che ha preparato una festa a sorpresa, invitando i suoi cari colleghi, è fulminato dalla notizia che l’ultima rata da versare poco prima della festa, è stata interamente giocata al lotto dalla vecchia sua madre Bice. Seguono scene comico drammatiche ed affannose ma vane ricerche per racimolare la somma in famiglia; e tutto questo mentre stanno per giungere gli ospiti. Ma la vecchia Bice, che ha continuato tranquillamente a consultare le cartelle urla improvvisamente: Quaderna!

Personaggi e interpreti: Checco Tombolon (Fabio Valerio Raminella); Genoveffa (Roberta Casetta); Bice (Lorenza Chini); Mirella (Paola Rizzo); Romolo (Antonio Spolaore); Signor Rognoni (Antonio La Terza); Brigadiere (Emilio Zenato); Concetta (Elisa Bedendo).

Biglietto unico spettacolo Euro 5,00.

Progetto realizzato dalla Pro Loco di Canda e dal Gruppo Teatrale Il Mosaico.

Per informazioni:0425.200255 – 334.3286382