Successo a Porto Viro per il raduno dei ragazzi della classe 1987

I giovani si sono incontrati mercoledì 28 dicembre alla trattoria “Le Origini”

Porto Viro (RO) – C’erano una volta Contarina e Donada e tante altre località confluite poi, nel 1995, in quella che sarebbe diventata la città di Porto Viro. In questo stesso territorio nel lontano 1987 nacquero numerosi bambini, che, giunti ormai alla soglia dei 35 anni, hanno deciso di radunarsi per una cena ‘di classe’.

Ottima la scelta di incontrarsi durante le festività, infatti, mercoledì 28 dicembre in tanti hanno risposto alla chiamata: era tanta la voglia di rivedere gli amici di un tempo, i compagni di classe o di squadra, per rievocare ricordi e avventure che ancora oggi regalano un sorriso e scaldano il cuore.

I ragazzi classe 1987 presenti all’evento erano: Sara Altafini, Valentina Andriotto, Alessandro Azzalin, Cristiana Azzalin, Gianluca Bergo, Elena Berti, Emanuele Bongiorno, Charly Boscolo, Ylenia Carlini, Selena Cattin, Andrea De Vivo, Valentina Ferrari, Patrizia Finessi, Gioia Fonsato, Federico Gennari, Sara Gennari, Silvia Greguoldo, Antonella Guarnieri, Chiara Mancin, Francesca Mancin, Alberto Mantovan, Andrea Mantovan, Marco Marangon, Laura Menegato, Enrico Milan, Stefano Moregola, Marco Pistore, Sara Pozzato, Fabio Pregnolato, Pierluigi Ruzzon, Fabio Sarto, Cinzia Siviero, Mirco Siviero, Sara Sturaro, Valentina Tugnolo e Giulia Zagato.

Sono arrivati da Donada, da Contarina, ma anche da Taglio di Donada e dalla Mea. Alcuni sono stati rintracciati tramite i social network, ma molti tramite il classico passaparola. L’organizzazione non è stata per niente banale: è stato individuato un incaricato per ogni scuola elementare della zona, che si è preoccupato di rintracciare gli altri ragazzi.

Ai tanti che vivono ancora a Porto Viro, si sono aggiunti quelli attualmente residenti nei comuni vicini ed altri tornati appositamente “a casa” dall’Emilia Romagna e dalla Toscana per partecipare alla simpatica rimpatriata. La data dell’incontro è stata stabilita con grande anticipo per poter annoverare il numero più alto possibile di adesioni.

Quale location per la cena è stata scelta la trattoria “Le Origini” di Porto Viro. A completamento della serata, lo scatto della tradizionale foto ricordo in piazza Repubblica a Contarina e la promessa di non aspettare più così tanto tempo per rivedersi tutti assieme.

I tanti sorrisi mostrano che la réunion è sicuramente ben riuscita!