Una nuova casa per gli skater di Rovigo

ROVIGO – Un nuovo skatepark al parco Maddalena. Si è conclusa la ristrutturazionedell’area destinata agli amanti dello skate ma non solo. La pista presenta nuove rampe, pavimentazione verde e nuovi spazi dove fare attività sportiva, ma anche punto di aggregazione per i giovani.

Soddisfazione da parte dell’assessore allo Sport Andrea Bimbatti. «Siamo felici – ha dichiarato Bimbatti – di restituire alla città un impianto nuovo e moderno, atteso da tempo. Un luogo di aggregazione e sport, dove coltivare le proprie passioni in sicurezza. Il progetto è stato voluto dalla precedente amministrazione, noi abbiamo investito ulteriori risorse per le resine e ne metteremo altre per l’illuminazione, così i ragazzi potranno usufruirne maggiormente anche d’inverno. Un ringraziamento all’associazione di Rovigo Skateboard, che ha voluto fortemente questo progetto e all’ingegner Matteo Cappellozza che ha seguito i lavori».

Il nuovo skatepark rappresenta un passo concreto verso la valorizzazione degli spazi urbani dedicati allo sport e al tempo libero, in particolare per le nuove generazioni.