Impresa del G.S. Duomo Femminile a Trieste: vittoria in rimonta con grinta e cuore

Le reti di Molon e Sartori regalano tre punti d’oro alle rodigine nella sfida di Eccellenza Femminile Veneto

TRIESTE – Grande prova di maturità e determinazione per il Gruppo Sportivo Duomo Femminile, che torna da Trieste con una vittoria di prestigio e di sostanza. Le lupe superano la Trieste Academy per 2-1 al termine di una partita iniziata in salita, ma ribaltata con grinta, spirito di gruppo e qualità di gioco.

Nei primi 25 minuti il Duomo ha faticato ad adattarsi al terreno sintetico, subendo l’iniziativa delle padrone di casa che sono riuscite a portarsi in vantaggio. Lo svantaggio, però, ha scosso le rodigine, che hanno reagito con carattere trovando il gol del pareggio con Sara Molon prima dell’intervallo.

Nella ripresa, la squadra di coach Zanirato ha continuato a spingere con convinzione, mantenendo alto il ritmo e mostrando grande equilibrio in ogni reparto. La pressione è stata premiata dal gol del sorpasso firmato da Lavinia Sartori, che ha completato la rimonta e acceso l’entusiasmo di compagne e panchina.

Nel finale, la Trieste Academy ha tentato di riequilibrare il risultato, ma il Duomo ha difeso con ordine e compattezza, portando a casa tre punti preziosissimi.

Un successo che conferma la crescita del progetto femminile del Gruppo Sportivo Duomo, alla sua prima esperienza nel campionato di Eccellenza Veneto, ma già capace di esprimere personalità, gioco e una forte identità di squadra.

Prossimo appuntamento: domenica 16 novembre al Centro Sportivo Tassina contro le Women Calcio Padova.