I Creedence Clearwater Revived tornano al Piccolo Teatro di Padova

La leggendaria band di Johnny “Guitar” Williamson in concerto giovedì 13 novembre per il tour europeo 2025/2026

PADOVA – Tornano in Italia, e in particolare al Piccolo Teatro di Padova (via Asolo, zona Paltana), i Creedence Clearwater Revived di Johnny “Guitar” Williamson, protagonisti giovedì 13 novembre alle ore 21 di un concerto attesissimo, tappa del tour europeo 2025/2026. L’appuntamento recupera la data del 3 aprile scorso, annullata a causa di un infortunio del cantante Bernie Southern, ora completamente ristabilito.

Guidata dal virtuoso chitarrista Johnny Williamson, già membro dei mitici Titanic (“Sultana”, “Macumba”) e degli Animals, la band fa rivivere da oltre trent’anni le atmosfere e i suoni dei leggendari Creedence Clearwater Revival, il gruppo californiano che da Woodstock in poi ha segnato un’epoca. I “Revived” portano sul palco i grandi successi di sempre – da Proud Mary a Green River, da Molina a Have You Ever Seen the Rain – insieme a brani di John Fogerty riscoperti nel recente album live Big Wheel Keep On Turnin’, pubblicato lo scorso giugno.

Il progetto, nato nel 1990 dopo la scomparsa di Tom Fogerty, raccoglie l’eredità artistica della storica formazione, unendo musicisti di alto livello come Wally Day (batteria), Chris Allen (basso, già con Animals e The Commitments) e Bernie Southern (voce e chitarra, ex New Colors), la cui energia e presenza scenica hanno dato nuova linfa alla band.

Ad aprire la serata sarà il Davide Pomponio Trio, con una scaletta rock brillante e coinvolgente.

I biglietti (25 euro + diritti di prevendita) sono disponibili su www.liveticket.it

Info su www.piccolo-padova.it