Donzella di Porto Tolle (RO) – Una serata all’insegna del divertimento, tra teatro, musica e suggestioni vintage. Sabato 26 luglio alle ore 21.15, piazza Primo Maggio a Donzella si trasformerà nel cuore pulsante dell’America del Proibizionismo grazie allo spettacolo “Sopravvivere agli Anni ’20” della compagnia veneziana Barbamoccolo, che per la prima volta approda in Polesine all’interno della rassegna “Il Teatro Siete Voi – Estate 2025”.
L’ingresso è gratuito, e lo spettacolo promette 70 minuti di pura immersione in un mondo fatto di locali clandestini, gangster, jazz e ironia tagliente.
La scena si anima all’interno del surreale Cotton’s Club, dove si intrecciano dialoghi pungenti, magie e trovate teatrali. Una storia paradossale e brillante prende vita grazie alla regia di Alberto Barutti e alla drammaturgia di Irene Silvestri, che con una compagnia affiatata – composta da Alberto Barutti, Irene Silvestri, Filippo Tantino, Carlo Colombo e Marco Ferrari – porta sul palco un teatro dinamico e coinvolgente.
Musica dal vivo, atmosfere retrò e una comicità sottile e noir si fondono per restituire il gusto degli Anni Ruggenti: l’epoca di Al Capone e delle sparatorie tra bande rivali, ma anche del charleston, dei cappellini a cloche, delle prime donne indipendenti e degli speakeasy fumosi, dove si ballava al ritmo dell’old jazz.
Le musiche originali sono firmate da Carlo Colombo e Alberto Barutti, mentre il pubblico potrà divertirsi con l’umorismo raffinato di Filippo Tantino, le freddure in stile gangster di Merk Ferrari e la brillante presenza scenica di Irene Silvestri.
La rete del Teatro Siete Voi
“Il Teatro Siete Voi – Estate 2025” è un progetto ideato da Irene Lissandrin e organizzato da ViviRovigo APS in collaborazione con il Circuito Arteven, Mic, Regione Veneto, Provincia di Rovigo (RetEventi), Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, e i Comuni di Rovigo, Adria, Costa di Rovigo, Frassinelle Polesine, Occhiobello, Porto Tolle, Porto Viro, San Bellino e Stienta.
Un ringraziamento speciale a: Irsap Foundation, BVR Banca del Veneto Centrale, Banca Adria Colli Euganei, Borsari, Polaris srl, Sustain Tech Hub, Baccaglini Auto e Il Circolo di Rovigo.
Info e contatti: info@ilteatrosietevoi.it – 347 6932356
Seguici su Facebook: @ilteatrosietevoi – Instagram: @il_teatro_siete_voi


































