Al Centro Parrocchiale Giovanile di Sarzano la festa di chiusura di Jump

ROVIGO – Si è chiusa ieri, con una bellissima festa privata, l’animazione estiva JUMP! targata Sekal Nuovo Basket Rovigo. L’animazione delle Pantere, che è stata ospitata nel magnifico Centro Parrocchiale Giovanile di Sarzano, quest’anno è stata a dir poco strabiliante.

Le attività proposte sono state davvero moltissime. Non solo gli sport a disposizione ogni giorno nel centro, sui campi da basket, volley, calcio, calcetto, ping pong, biliardino, giochi della tradizione, ma anche le attività extra con gli interventi esterni di tecnici dell’Academy Dance, Calcio San Martino, Area Sport Kicboxing e Taekwondo e molto altro.

Particolarmente apprezzati gli incontri educativi con la Polizia di Stato, venuta a Sarzano con tanto di gazzelle per il progetto “Icaro”, ma anche l’Associazione Tarassaco Organizzazione Salute Ambiente, che ha illustrato il progetto “Salviamo il Bombo”, quindi con i volontari che hanno insegnato come fare gli origami e gli aquiloni, i percorsi in bici, le gite a Castelbeach e a Palazzo Rosso, e il bellissimo momento assieme agli amici di “Uguali Diversamente”.

Fino, appunto, alla bellissima festa di ieri sera, con musica, cibo, balli e canti, giochi. Tutto reso possibile grazie all’inesauribile Chiara Zago, ideatrice e organizzatrice di JUMP!, nonché Responsabile Tecnica del Nuovo MiniBasket Rovigo, agli animatori e volontari senza i quali nulla sarebbe possibile, e quindi ai Dirigenti del Nuovo Basket Rovigo presenti ieri, a partire dal Presidente Roberto Battistini, intervenuto nella serata dando appuntamento a settembre, con l’inizio di una nuova attesissima stagione sportiva.