Gli scout di Polesella si attivano per una raccolta solidale a favore del popolo ucraino

L’iniziativa, promossa in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio e la Parrocchia di San Bortolo di Rovigo, ha l’obiettivo di raccogliere medicinali, cibo e generi di prima necessità

Rovigo, Centro di raccolta di San Bortolo: materiale pronto per la spedizione

POLESELLA (Rovigo) – La situazione in Ucraina continua a degenerare in modo sempre più preoccupante e, ora più che mai, c’è davvero bisogno di un aiuto continuativo e puntuale per le famiglie rimaste in terra ucraina e per quelle accolte nel nostro Paese. Le raccolte di materiali e l’accoglienza dei rifugiati non possono e non devono fermarsi ora.

I ragazzi e le ragazze della branca Rover e Scolte scelgono di gridare forte il proprio “Eccomi” alle numerose chiamate di servizio. In occasione della Raccolta Solidale per l’Ucraina organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio e dalla Parrocchia di San Bortolo a Rovigo, il gruppo Scout Agesci Polesella 1 trasformerà la propria sede in un punto di raccolta di beni di prima necessità.

Avere un punto di riferimento nel nostro Comune è importante per dare l’opportunità a tutta la Comunità di Polesella e a quelle vicine di contribuire concretamente al supporto che l’Italia sta dando alla popolazione colpita dalla guerra.

Il Clan Scout Agesci sarà quindi a disposizione da lunedì 4 a sabato 9 aprile dalle ore 17:30 alle 19:30 e da martedì 19 a venerdì 22 aprile dalle ore 17:30 alle 19:30 presso la Sede Scout in Via Don Giovanni Minzoni, dietro la Chiesa parrocchiale.