“Aspettando la Befana”: successo per l’evento Avis a Villanova del Ghebbo

Quarantacinque bambini alla festa dell’Epifania tra tombola, animazione e solidarietà

Villanova del Ghebbo (RO) – Si è chiuso con ottima partecipazione l’evento “Aspettando la Befana”, organizzato dall’Avis comunale martedì 6 gennaio presso la Sala Polivalente, nell’ambito del calendario “Luci di Natale 2025”. Ben 45 bambini iscritti, accompagnati dalle loro famiglie, hanno animato il pomeriggio in un clima festoso e conviviale.

Avviato alle ore 15:00, il programma ha visto protagonista la tradizionale tombola, occasione di incontro tra grandi e piccoli. «È stato bello stare in compagnia e ricordare che condividere e aiutarsi è il regalo più bello», hanno commentato gli organizzatori Avis, sottolineando lo spirito solidale che caratterizza l’associazione.

Determinante anche il contributo del gruppo animatori della Parrocchia di San Michele Arcangelo, che ha intrattenuto i giovani partecipanti con giochi e attività, portando energia e creatività.

Il momento più atteso è stato l’arrivo della Befana, che ha distribuito calze piene di dolciumi e lasciato un messaggio speciale: un ringraziamento ai donatori di sangue e plasma per i loro “gesti dolci che fanno sorridere i cuori”, ribadendo l’importanza della donazione anche nel periodo delle festività.

Un riconoscimento affettuoso è andato ai due partecipanti più piccoli, Filippo (2 mesi) ed Elia (4 mesi), premiati simbolicamente come rappresentanti delle nuove generazioni che cresceranno nei valori della comunità e della solidarietà.

L’iniziativa “Aspettando la Befana” si conferma così un appuntamento amato dalla comunità locale, capace di unire divertimento, tradizione e sensibilizzazione civica, chiudendo in bellezza le festività natalizie.