Costanza Rizzacasa d’Orsogna a Villanova del Ghebbo per presentare «Merito di essere accettata adesso (non per i chili che perderò)»

La scrittrice sarà ospite di Polesine Incontri con l’Autore 2022 mercoledì 23 marzo presso la Sala Polivalente Comunale

Costanza Rizzacasa d'Orsogna

Villanova del Ghebbo (RO) – Come accettarsi e farsi accettare al di là delle proprie caratteristiche fisiche? Come si può mostrare la vera fisicità se non è all’altezza dei falsi miglioramenti?

Mercoledì 23 marzo (ore 21.00) presso la Sala Polivalente Comunale A. Borin di Villanova del Ghebbo, Costanza Rizzacasa d’Orsogna presenta: Non superare le dosi consigliate, Guanda 2020, romanzo che racconta la storia turbolenta e commovente di Matilde, giornalista ultra quarantenne di una famosa testata nazionale e soprattutto una donna che lotta contro fantasmi e dolori.

Costanza Rizzacasa d’Orsogna, scrittrice, giornalista e saggista, lavora al Corriere della Sera, dove si occupa di letteratura e cultura americane per il supplemento la Lettura. Ha curato Storia di mio padre di Stefano Cagliari (Longanesi 2018) e nel 2020 ha pubblicato per Guanda il suo primo romanzo, Non superare le dosi consigliate.

L’incontro sarà moderato da Stefano Colli.

La rassegna proseguirà sabato 26 marzo con un doppio incontro con Alessia Gazzola. L’autrice de L’allieva, caso letterario nel 2011 per l’alto numero di copie vendute come opera prima, sarà alle ore 17.30 a Pontecchio e alle 21.00 a Porto Tolle per presentare le nuove avventure di Alice Allevi, protagonista de La ragazza del collegio (Longanesi, 2021). Modera Federica Augusta Rossi. Mentre il 1 aprile sarà la volta dell’ex Miss Italia, Eleonora Pedron che a Crespino presenterà L’ho fatto per te (Giunti 2020).

Polesine Incontri con l’autore, rassegna intercomunale di cultura e attualità, è organizzata dalla Provincia di Rovigo con la collaborazione dei Comuni del Sistema Bibliotecario Provinciale e di Fondazione Aida, con la consulenza di Federica Augusta Rossi.

Gli eventi sono ad ingresso libero previa prenotazione nel sito www.fondazioneaida.it  o direttamente al link https://bit.ly/3JcbP03

L’accesso sarà consentito solo con Super Green Pass e mascherina FFP2, nel rispetto della normativa vigente.

 

Informazioni:
Provincia di Rovigo – Servizi Culturali
0425 386364 / 0425 386381
www.provincia.rovigo.it/cultura
www.sbprovigo.itmail: servizio.cultura@provincia.rovigo.it
pagina FB sbprovigo