“Benny” Tridello, dalla Serie A alle Panterine del Nuovo MiniBasket Rovigo

Chiara Zago e Benedetta Tridello

ROVIGO – Altro importante arrivo nello staff del Nuovo Basket Rovigo. Dalla prossima stagione, le Panterine del settore minibasket della principale realtà maschile polesana potranno contare sugli insegnamenti di Benedetta Tridello che, oltre ad avere intrapreso il percorso per le qualifiche FIP, è una giocatrice di altissimo livello.

Tridello ha mosso i primi passi a Rovigo, allenata proprio da Chiara Zago. Poi il trasferimento alla Reyer Venezia, dove ha vissuto esperienze fantastiche e conquistato titoli e finali giovanili. Quindi, il passaggio alle squadre senior di A1 e A2 di Sistema Rosa Pordenone, Pallacanestro Vigarano, Faenza Basket, Progresso Castelmaggiore…

Per motivi di studio, Tridello si è avvicinata a casa e, dunque, ha potuto accettare la proposta del presidente Gionata Morello.

Quello dell’NBR è uno staff di incredibile qualità: Tridello, laureanda in scienze motorie, si aggiunge a un team di quattro dottori in scienze motorie, allenatori nazionali, istruttori nazionali minibasket, preparatori fisici e un’altra sfilza di qualifiche che rendono il settore tecnico NBR davvero unico.

«Sono molto contenta di far parte del progetto NBRconferma “Benny” Tridelloe sono prontissima ad affrontare questa nuova esperienza. Voglio dare il mio contributo ed esperienza di giocatrice alla società rossoblù. Non vedo l’ora di iniziare. Ci vediamo presto, Panterine!».

Anche Benedetta Tridello sarà a disposizione pure delle altre società appartenenti al pool composto, oltre chiaramente al Nuovo Basket Rovigo, anche da Basket San Martino, Minibasket Villadose e Centro di Formazione Sportiva Pontecchio.

Tridello è stata presentata ieri da Chiara Zago, responsabile tecnica del Nuovo MiniBasket Rovigo, e già dalla prossima settimana sarà all’opera nel centro estivo itinerante “DRAFT NBR”. Dalla prossima stagione seguirà invece uno dei gruppi delle Panterine. A tal proposito, la società rossoblù conferma di voler proporre anche per il prossimo anno l’attività di minibasket ad un costo simbolico di soli 70 euro per l’intera stagione.